Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Inserire più immagini in una pagina asp

Salve ragazzi,

vorrei un consiglio da voi, dunque:

Devo creare una pagina asp con dei dati ed immagini e fin qui tutto ok, il fatto è che le immagini non devono avere un numero definito ovvero l'utente deve poter caricare quante immagini vuole senza vincoli.

Ho pensato di creare il tutto in questo modo:

1: Nel database (access) mi creo tre tabelle, diciamo Automobili, Dati, Immagini dove nella prima metto i dati relativi soltanto a marca e modello, nella tabella Dati inserisco i rimanenti dati e nella tabella Immagini le foto ed un Id che vada a relazionarsi con l'Id della tabella Automobili.
    2: Nel momento che si va ad inserire il record, in un primo modulo faccio inserire soltanto i dati ed in un secondo vado a far scegliere a quale automobile inviare le immagini e poi l'upload.
    3: Ovviamente la stampa a video.

Probabilmente ho fatto confusione e ancora non provo se tutto può funzionare. Credete sia possibile? O esiste un metodo "leggermente" più semplice? :master:

Grazie per le risposte e la pazienza.
    .::LTADM::.

tabella unica niente campo immagine, l'upload delle immagini lo effettui e salvi le immagini sul server dandogli come nome l'id dell'automobile in questione, se hai più immagine per ogni id (vettura) ti fai un sistema id_n
    es:
    id=1
    prima immagine della vettura cn id 1 sarà 1_1.jpg la seconda 1_2.jpg la terza 1_3.jpg

quando l'utente salva n immagini di una certa vettura salvi il valore in un campo del db

io ho fatto più o meno così (il mio era un discorso un po' più complesso) e funziona correttamente

Originariamente inviato da Grambo
    tabella unica niente campo immagine, l'upload delle immagini lo effettui e salvi le immagini sul server dandogli come nome l'id dell'automobile in questione, se hai più immagine per ogni id (vettura) ti fai un sistema id_n
    es:
    id=1
    prima immagine della vettura cn id 1 sarà 1_1.jpg la seconda 1_2.jpg la terza 1_3.jpg

quando l'utente salva n immagini di una certa vettura salvi il valore in un campo del db

io ho fatto più o meno così (il mio era un discorso un po' più complesso) e funziona correttamente
    Ciao Grambo e grazie per la risposta.

Ora provo e ti faccio sapere.

Ciao Grambo,

ho capito come mi hai consigliato di fare, il problema è che uso l'upload di Baol che va a prendere il nome del file e lo riproduce sul server.
    Lo script che uso inserisce soltanto il nome del file sul db, non c'è nessun campo immagine.

Cerco di spiegare meglio ciò che ho e che vorrei fare:

Mi serve una tabella dove ho le marche delle automobili per poter inserire una combobox e far scegliere direttamente la marca ed una dove metto i restanti dati compresi il campo con il nome dell'immagine ed un altro numerico per ricavare se è orizzontale o verticale.

Quindi mi creo una query dove vado a mettere tutto insieme collegando i vari ID.

La mia domanda è, se provo in questo modo e inserisco la prima volta l'automobile, poi posso continuare ad inserire immagini alla stessa automobile lasciando gli altri campi vuoti?

Ovvero potrei avere questo risultato?
    Id IdAutomobili Marca Modello Alim img Formato
    1 5 Fiat 500 Benzina 500.jpg 1
    2 3 Alfa Mito Diesel Mito.jpg 2
    3 5 Fiat 500_1.jpg 1
    4 5 Fiat 500_2.jpg 2

Help!!!

l'upload di baol è quello che uso anche io, purtroppo ora non ho a portata di mano nulla,
    ma puoi indicare che nome assegnare all'immagine

fare come indichi tu è fattibile ma avrai una riga per ogni immagine della vettura,

se guardi l'upload di baol troverai senza problemi il punto dove assegnare un nome personalizzato all'immagine

ora ti indico come ho fatto io:
    in una tabella ho i dati per le varie ricerche combobox
    in un altra tabella ho tutti i dati delle vetture inserite dalla concessionaria che hanno (ovviamente) un loro id
    e l'ultima tabella è quella che contiene tutti gli id delle vetture con il n° di immagini caricate, il metodo per andare a recuperare le immagini che mi interessano è quello che ti ho indicato prima id_n°img.jpeg.

l'upload di baol è quello che uso anche io, purtroppo ora non ho a portata di mano nulla,
    ma puoi indicare che nome assegnare all'immagine

fare come indichi tu è fattibile ma avrai una riga per ogni immagine della vettura,

se guardi l'upload di baol troverai senza problemi il punto dove assegnare un nome personalizzato all'immagine

ora ti indico come ho fatto io:
    in una tabella ho i dati per le varie ricerche combobox
    in un altra tabella ho tutti i dati delle vetture inserite dalla concessionaria che hanno (ovviamente) un loro id
    e l'ultima tabella è quella che contiene tutti gli id delle vetture con il n° di immagini caricate, il metodo per andare a recuperare le immagini che mi interessano è quello che ti ho indicato prima id_n°img.jpeg.
    Ok, ora però è tempo di passare alla pratica, tanto se non lo provo non capirò mai...mi sto scervellando per farmelo venire prima in testa ma tanto...

Mille grazie Grambo.

Allora, ho risolto il problema del caricamento di più immagini pressapoco come mi ha consigliato Grambo, anche se non sono riuscito a trovare come poter cambiare il nome del file sull'upload di Baol.
    Comunque ho creato due tabelle, una contenente le marche delle automobili ed un'altra con i restanti dati, compreso il nome del file ed una query che raccoglie il tutto.
    Fin qui tutto a posto, durante l'inserimento carico la prima immagine e poi lasciando i restanti campi vuoti, mi carico le altre.
    Il problema sorge durante la visualizzazione:

allo script dico di interrogare la query e vado a prendermi l'id delle marche e sulla pagine di dettaglio dell'automobile in effeti compaiono oltre ai vari dati anche le immagini che ho caricato, siano esse 1 o 1000. Il problema è nella pagina prima, diciamo che ho caricato due automobili, una fiat ed una ford. La fiat ha un'immagine e la ford due; quando vado caricare la pagina dove mi trovo i links alle due auto mi compare un link per la fiat e due links per la ford e, questi ultimi passano ovviamente, lo stesso identico id. Come posso fare per filtrare i record contenenti soltanto le immagini? Ovvero come faccio a far apparire soltanto un links per ogni macchina anche se carico più immagini ognuna?

Grazie della pazienza.

Posto il codice qui sotto anche se so che non vi serve:

codice:
    <% 
    contatore = 0
    Do Until Rs.EOF

Dim strId, strDettaglio
    			strId = Rs("IdMarche")
    			strDettaglio = "Dettaglio.asp?Id="

If contatore = 3 Then
                contatore = 0
                Response.Write "</tr><tr>"
            End If

%>
          <tr>
            <td align="center">[img]../Immagini/FerroChiaro.png[/img]</td>
            <td align="center" class="Testo"><%=Rs("Nome")%></td>
            	  <%

Rs.MoveNext
    			  contatore = contatore + 1
    			  Loop
    			  %>

up

1. ma quante righe hai per ogni vettura nel db?
    2. se hai più righe per ogni id fai così:
    quando vai a recuperare le vetture da visualizzare ordina il tutto con id asc (o desc) e poi fai un controllo sul'id, se l'id che stai elaborando è diverso da quello precedente allora lo visualizzi altrimenti vai avanti

PS scusa il ritardo ero in ferie hehe

1. ma quante righe hai per ogni vettura nel db?
    2. se hai più righe per ogni id fai così:
    quando vai a recuperare le vetture da visualizzare ordina il tutto con id asc (o desc) e poi fai un controllo sul'id, se l'id che stai elaborando è diverso da quello precedente allora lo visualizzi altrimenti vai avanti

PS scusa il ritardo ero in ferie hehe
    Ciao Grambo,

alla fine ho risolto, commettevo un errore di distrazione (negli ultimi tempi mi capitano spesso lol) in pratica interrogavo una tabella invece di una vista...

Tutto risolto

Grazie ancora.

Permessi di invio