Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

VPS + dominio con gestione dns senza posta su aruba

Ehm...lo so che adesso dite "ma chi te lo ha fatto fare se le cose non le sai"...però adesso ho già fatto...me la date una manina?
    Ho preso una vps da aruba ed ho preso un dominio con gestione dns senza posta sempre su aruba (perchè vorrei gestire anche quella direttamente sulla vps)
    Ho creto il dominio nel plesk, ora nel pannello di controllo del dominio per la gestione del dns, che devo scrivere ? :master:
    Ho praticamente ricopiato tutte le impostazioni dns che ho visto nella sezione dns del dominio su plesk...ho fatto bene ?...era tutto qui oppure ho fatto una cosa totalmente inutile ?
    Grazie!!

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    semplicemente nel pannello dns per ogni record che ti interessa vai a sostituire l'IP di default con quello del tuo VPS...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

ciao mi intrometto.

io avevo già fatto come hai detto, ho cioè modificato gli IP nel mio pannello di gestione dei DNS e tutto funziona...tranne la posta!
    Su record MX leggo (credo che qui sia il problema avendo letto qualcosa in giro...):
    Usa Mail Server di Aruba o Usa altri Mail Server (questo è selezionato)

Ho cliccato su GESTISCI e poi ho creto mail.miosito.it con priorità 10, ma nel PLESK (in impostazioni DNS) questo non esiste, bensì esiste un miosito.it (host) MX (record) mail.miosito.it (valore).

Se seleziono Usa Mail Server di Aruba mi viene un errore:
    Il nome host mx, mx1, mx2, mx3, mx4, mx5, mx6, mx7, mail, smtp, pop3, imap risulta essere già attribuito ad un servizio Aruba. Qualora venga acquistato, il servizio Aruba Mail potrebbe non essere correttamente fruibile. Si consiglia di modificare il nome host.

Mi aiutate?

ps: tra l'altro non capisco una cosa (tra le tante...):

dal pannello di controllo Aruba sono andato in Gestici Mail ed ho creato una nuova casella dalla quale riesco ad inviare casella di posta (admin@miosito.it) ma non a riceverne. Vado in plesk-->miodominio-->mail e questa casella non esiste...per cui creo un mailname admin@miosito.it (come l'altra in pratica) e da questa entrano ed escono messaggi...non ci sto capendo nulla in pratica...
    rimane il fatto però che tramite script php non riesco a mandare email (ho settato il php.ini: smtp: smtp.miosito.it, porta: 25 e sendmail_from: admin@miosito.it)

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Ciao, due note:

- se hai un problema con un pannello di un provider sarà meglio che tu ti rivolga direttamente a lui, dato il regolamento che vige su questo forum
    - la discussione non è la tua, ne hai già aperta una tua e il crossposting è vietato

ergo, chiudo
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio