Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Errore apertura programma, non "vede" DirectX

Salve, non riesco a utilizzare il programma Sweet Home 3D, all'apertura mi segnala un errore di rendering (assurdo, poiché non sto renderizzando nulla ma solo aprendo il programma! ) e mi chiede di aggiornare DirectX oppure OpenGL.
    Ho aggiornato le DirectX ma il problema persiste.

Uso regolarmente Autocad 2008, ci faccio tutti i render che mi pare senza alcuna segnalazione di errore, perché questo Sweet Home non va? :master:

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Errore apertura programma, non "vede" DirectX

Originariamente inviato da Gas75
    Salve, non riesco a utilizzare il programma Sweet Home 3D, all'apertura mi segnala un errore di rendering (assurdo, poiché non sto renderizzando nulla ma solo aprendo il programma! ) e mi chiede di aggiornare DirectX oppure OpenGL.
    Ho aggiornato le DirectX ma il problema persiste.

Uso regolarmente Autocad 2008, ci faccio tutti i render che mi pare senza alcuna segnalazione di errore, perché questo Sweet Home non va? :master:

sweet home 3d richiede directx 11 .

Ho cercato l'ultima versione e mi sono ritrovato a installare la 9! :master:
    Provo con la 11, sperando sia compatibile con XP... Il programma lo è, per cui non dovrebbe prendere picci...

Faccio sapere se va...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Ho cercato l'ultima versione e mi sono ritrovato a installare la 9! :master:
    Provo con la 11, sperando sia compatibile con XP... Il programma lo è, per cui non dovrebbe prendere picci...

Faccio sapere se va...
    xp con SP3 per l' 11

Non riesco a fare l'upgrade da SP2 a SP3, mi esce:
    Errore installazione KB912812
    La versione di Internet Explorer installata non corrisponde a quella dell'aggiornamento che si intende installare.

Come detto nell'altra discussione relativa al problema "a monte" di questo, ora ho il Service Pack 3 installato... Ora dove trovo le DirectX 11? :master:
    Su Wikipedia dice:
    DirectX 11 - 7.00.6002.18107 - Windows Vista SP2 e Windows Server 2008 SP2, attraverso l'aggiornamento Aggiornamento della Piattaforma per Windows Vista e un ulteriore aggiornamento da Windows Update, Windows 7 & Windows Server 2008 R2
    "Sweet Home 3D" è compatibile con XP, ma sembra che al di là delle DirectX 9 non si possa installarle!

Originariamente inviato da francofait
    xp con SP3 per l' 11
    Dove trovo le DirectX 11 per XP?

Mi sto cominciando a spazientire...

Il programma è partito sul pc di un amico, con XP senza service pack, con le DirectX di "base" mai aggiornate, e senza OpenGL come me!

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Mi sto cominciando a spazientire...

Il programma è partito sul pc di un amico, con XP senza service pack, con le DirectX di "base" mai aggiornate, e senza OpenGL come me!
    Link DirectX11 Win Xp

Risulta essere la versione 9... E cmq anche installandole, "Sweet Home 3D" continua a piantarsi in apertura...

Nel frattempo ho trovato una nota spulciando tra le caratteristiche della scheda video...
    C'è una voce:
    ICD OpenGL s3googl.dll 15.13.10.03
    Quindi le OpenGL ci sono? Come le aggiorno?

Permessi di invio