Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    12

    PC Wi-fi non pinga e non vede PC eth

    Ciao a tutti mi sono appena registrato, vi spiego il mio problema:

    ho una rete casalinga composta da 4 PC di cui 3 wi-fi e 1 con scheda ethernet che si connettono a internet attraverso un router 3com. gli indirizzi vengono assegnati con il DHCP.

    il mio problema è il seguente: dal mio PC collegato con cavo ethernet riesco a raggiungere tutti gli altri PC quindi riesco a pingarli, ad accedere a cartelle condivise ecc ecc (ovvio ci pensa il router a indirizzare i miei pacchetti) ma non riesco a fare il contrario, ovvero non riesco dai PC con wi-fi a raggiungere il PC fisso, questo perchè il router non si prende carico di ricevere i pacchetti e indirizzarli, infatti se provo a pingare tra loro i PC wi-fi comuncano direttamente senza passare per il router... vorrei sapere quindi cosa devo impostare nel router o nei PC per obbligarli a indirizzare tutti i dati al router (se questa è la soluzione)

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Le schede WiFi ed il router devono essere configurati in modalità infrastructure, ora probabilmente sono ad-hoc, con la stessa SSID e chiave di crittografia. Controlla se è questo.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    12
    purtroppo non sembra essere quello ci speravo... ho letto una user guide del mio router è c'è scritto esattamente questo:

    "Verify that your wireless computers are configured to work in
    Infrastructure mode and not Ad Hoc mode. The Router contains an
    Access Point that is designed to operate in Infrastructure mode. Ad
    Hoc mode is not supported by the Router."

    e le wi-fi sono nella modalità corretta... sembra un mistero

    grazie comunque

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    E' abbastanza raro, ma esistono router che non consentono alla rete WiFi di vedere la rete Eth e viceversa (come i vecchi Alice). In alcuni (come certy ZyXel) c'è un'abilitazione particolare da dare.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.