Da circa un mese, all'improvviso, quando con lo strumento sposta (V) cerco di spostare una porzione di immagine o anche solo una parte di immagine selezionata con (M) il programma va in crash. Con tutti gli altri strumenti e comandi il programma funziona benissimo.
Ne ho già fatte di tutti i colori (giustamente):
- ho pensato potesse dipendere dal fatto che magari Windows XP fosse diventata instabile. Cambiato OS e passato a Windows 7 reinstallando tutto. Il crash continua.
- ho letto da qualche parte che poteva essere un banco di Ram difettoso. Passato da 2 Gb a 4 Gb con memorie nuove. Non è cambiato nulla (almeno ho aumentato la Ram)
- ho scaricato gli ultimi driver per la scheda grafica 3D Blaster FX 5600 Ultra. Nulla.
- non sapendo più cosa fare, ho scaricato una versione prova di Photoshop dal sito Adobe e l'ho installata in un diverso HD. Non è cambiato nulla.
Nel frattempo si è rotta la ventola della scheda video, per cui ho comperato e montato una Sapphire HD 3650.
Le cose sono peggiorate, perché, oltre al crash che continua, adesso Photoshop è diventato lentissimo ...
Si accettano suggerimenti anche di tipo esoterico.
Il mio PC:
Processore Pentium 4 @3200Mhz
Scheda madre ASUS P4C800-E DELUXE
Ram 4 banchi da 1 Gb Kingston
Scheda video [INVIDIA 3D Blaster FX 5600 Ultra] Sapphire HD 3650
1 HD IDE Maxtor da 124 Gb
1 HD SATA Samsung da 1 Tb