Giorno a tutti.!
mi piacerebbe avere il menu Avvio di windows 7
simile a quello di windows XP a tendine semplici, è possibile, ci ho provato un po ma non ci sono riuscita,
come posso ottenerlo...??? grazie........!!!
Giorno a tutti.!
mi piacerebbe avere il menu Avvio di windows 7
simile a quello di windows XP a tendine semplici, è possibile, ci ho provato un po ma non ci sono riuscita,
come posso ottenerlo...??? grazie........!!!
Purtroppo in Windows 7..dopo 11 anni di onorato lavoro, la microsoft ha mandato in pensione il classico menù di avvio..cmq per andare incontro a tutti i nostalgici come me e te...sono nate applicazioni per fare questo.
Una di queste è CSMenu v1.2
http://www.csmenu.com/
Per prima cosa scarichiamo l'installer dal sito ufficiale, clicchiamo due volte sull'eseguibile, selezioniamo la cartella di destinazione, clicchiamo su Next, e alla fine su Install. Completata l'installazione troveremo sul desktop 2 collegamenti, più precisamente CSMenuFirst Run e Launch CSMenu.
Clicchiamo su CSMenu First Run. Uno script indicizzerà i file necessari al corretto funzionamento dell'applicazione. A indicizzazione completa apparirà sullo schermo una finesta che ci invita a riavviare, clicchiamo su OK e riavviamo il PC.
Possiamo a questo punto cancellare dal desktop l'icona CSMenu First Run e trascinare Lounch CSMenu nella TaskBar, vicino allo Start Menu classico.
Ciao
![]()
Grazie per la pronta e precisa risposta.............!
e se volessi ritornare al menu precedente....???
grazie...........!!!
e se volessi ritornare al menu precedente....???
Basta disinstallare CSMenu v1.2
![]()