Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema collegamento src in locale

Salve,
    ho un server apache con php e mysql (AppServ)
    mi occorre di caricare in una pagina un'immagine che si trova fuori dal server
    anzi in un altro hard disk (precisamente in un ramdisk creato appositamente)
    Gira tutto in locale e mi serve perchè nel ramdisk vado a scrivere delle immagini da alcune telecamere in modo da non tenere sottosforzo l'hard disk.
    [img]file:///e:/capture1.jpg[/img]
    usando questo (o altri) modi non riesco a vedere le immagini, explorer non visualizza l'immagine con la croce come se non la trova ma un'icona come se non può aprirla mentre mozilla non visualizza proprio nulla.
    Penso sia un problema di sicurezza che blocca l'apertura di immagini esterne al server ma non riesco a trovare come.
    Grazie!!
    ciao!

E' sicuramente un "problema" di apache, quindi sarebbe meglio spostare il thread nell'apposita sezione.
    In ogni caso, per scelte di sicurezza, apache nn può risalire l'albero delle directories oltre alla dir "DocumentRoot". Le soluzioni che mi vengono in mente sono o creare un link a quella directory all'interno di una cartella accessibile da apache (ma da quel che ho capito stai su windows, quindi nn saprei dirti se funzioni) oppure aggiungere ad httpd.conf un alias o un virtual host del tipo

codice:
    Alias /capture "e:\"

<Directory "e:\">
            Options none
            AllowOverride None
            Order allow,deny
            Allow from all
    </Directory>
    e accedi alla tua immagine con un link del tipo http://tuodominio.it/capture/immagine.jpg

Controlla comunque come devono essere specificate le path nel file di configurazione perchè nn ho mai lavorato con apache per windows.

Utente di HTML.it
    Era tempo che cercavo il modo, sono riuscito a risolvere appena poco fa.
    Ho fatto un link simbolico (il normale collegamento di windows non funzionava) della cartella che m'interessa dentro a quella del server con il comando mklink (mklink /D C:\AppServ\www\tmp Z:\TEMP) su windows 7.
    ora va alla grande

Permessi di invio