Come posso fare per stampare un float troncato a 2 cifre decimali.
Ho provato con printf di %.2f ma me lo arrotonda, io vorrei che mi troncasse il numero senza arrotondarlo.
Ho provato con printf di %.2f ma me lo arrotonda, io vorrei che mi troncasse il numero senza arrotondarlo.
Coltiva Linux, Windows si pianta da solo!
Vedi http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post12913591Originariamente inviato da loHacker
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Purtroppo ho lo stesso effetto. Con un float 0.70710677 mi diventa 0,71 mentre io vorrei 0.70
Originariamente inviato da loHacker
Purtroppo ho lo stesso effetto. Con un float 0.70710677 mi diventa 0,71 mentre io vorrei 0.70Output:codice:public class Prova { public static void main(String[] args) { float f = 0.70710677f; double n = troncaCifreDec(f, 2); System.out.println(n); System.out.printf("%.2f%n", n); } public static double troncaCifreDec(double v, int cifre) { double mult = Math.pow(10, cifre); return Math.floor(v*mult) / mult; } }
0.7
0,70
Grazie perfetto, un ultima cosa, come faccio a usare il punto invece della virgola. Ho pensato a sostituirlo direttamente nella stringa, solo che la virgola viene messa durante la stampa.
Usi il printf() che riceve un Locale e gli passi Locale.ENGLISHOriginariamente inviato da loHacker
come faccio a usare il punto invece della virgola.
Grazie non l'avevo visto ora funziona perfettamente!!![]()
![]()