Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JOOMLA 1.5] Ottimizzazione sito causa estrema lentezza

Ciao a tutti,
    ho un sito Joomla (quello indicato nel mio profilo) che impiega diversi secondi ad aprirsi.

Subito ho pensato ad un problema del mio hoster (Aruba), considerando anche che sono in Hosting.

Tuttavia ho letto ultimamente (sia qua su html.it sia su altri siti) di tecniche per testare le performance dei propri siti Joomla based in quanto l'eccessiva lentezza potrebbe essere data da plugin inutili, mancata ottimizzazione ecc ecc...ho quindi eseguito il test su h**p://www.joomlaperformance.com/ indicato in una guida di html.it ed i risultati non sono stati molto confortanti: oltre 40 secondi (ma sono arrivato anche a 110 secondi) per la generazione della pagina mi sono sembrati davvero eccessivi per dipendere solamente da una mia cattiva configurazione.
    Tuttavia ammetto di non essere un esperto, e questa mia supposizione potrebbe essere anche errata. Per questo chiedo consiglio a voi.

Cosa può essere che rallenta così tanto l'apertura del mio sito?

Come plugin/bridge installati ho:
    jFusion (joomla è slave di phppb3)
    g2bridge (per integrare gallery2 in joomla)
    AutoFacebook (posta automaticamente un articolo in una pagina FB)
    AllVideos (per integrare video negli articoli)
    CssJsCompress (comprime ed ottimizza i JS e CSS)
    JooMap (per generare un XML per la mappa del sito)

Infine preciso che ho abilitato:
    Gzip
    SEO

Ciao, installa Firebug e guarda il tab "Net" per avere i tempi di caricamente dei singoli elementi della pagina.

http://getfirebug.com/

Ciao e grazie della risposta!!

Ho analizzato la mia pagina web e vedo la seguente cosa:
    - GET www.reggianasupporters.it
    Stato: 200 OK
    Dimensione: 10.1KB
    Sequenza Temporale: 6,59 sec

Sul CSS vedo un tempo di caricamento di 3 secondi, un pò tanto, ma 6 secondi per 10 kb mi sembrano davvero eccessivi.

Questo cosa significa esattamente, che è colpa della mia pagina o del mio server?

Grazie ancora!

EDIT: wow, se scorro con il puntatore sulla barra temporale mi specifica anche i tempi di attesa.
    Per quanto riguarda il dato inserito sopra ho:
    Ricerca DNS, Connessione ed Invio Dati a 0
    Attesa 2,25s
    Ricezione Dati +2,25 - 156ms
    Evento DOM Content Loaded +3,84
    Evento load +6,41

Ciao, così su due piedi direi che la latenza è data dalla generazione della pagina, in particolare i vari portlet laterali. Dai un'occhiata al sorgente e potrai constatare la vasta quantità di markup inutile presente.

Consiglio: disabilita in sequenza i vari portlet e verifica constantemente i tempi di caricamento della pagina; oppure trova un sistema per fare caching sui singoli portlet.

Utente di HTML.it
    secondo me può essere jFusion a rallentare il tutto
    Eppure che è la fame? Un vizio! E’ tutta un’impressione!. Ah, se nun c’avessero abituati a magnà, da ragazzini. (Franco Citti al terzo giorno di fame in “Accattone”)

Permessi di invio