Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

pagina web con filtri di consultazione

ciao a tutti,
    mi chiamo luce e sono nuovo del forum
    avrei bisogno di un aiuto...premettendo che NON sono un esperto....tutt'altro perciò perdonate le eventuali sciocchezze ....ed abbiate pazienza

sto cercando di realizzare un sito web utilizzando web x5 v8.
    sono riuscito a fare una cosa "decente"...
    il mio problema è che questo programma non permette di gestire l'accesso a database...
    avevo pensato di creare tutto il sito...lasciando la pagina con la consultazione vuota...
    prendermi il codice html e sistemare la pagina a manina...

giusto per darvi tutti i dettagli sto cercando di creare un sito per un'agenzia immobiliare...
    quindi avrei bisogno di creare la pagina di consultazione:

VENDITA/AFFITTO
    PREZZO MIN/MAX
    DIMENSIONI MIN/MAX
    COMUNE
    PROVINCIA
    ETC...

una volta effettuata la selezione mostrare solo gli annunci pertinenti (con le relative foto).

volevo capire se è possibile creare questa pagina con tutti i vari filtri....creare un piccolo database con le informazioni e le foto (access, mysql, altro? ) e mettere tutto sui server del manteiner cosi che chi consulta il sito possa effettuare le ricerche, vedere le foto, navigare...etc...

qualcuno mi può aiutare?
    grazie mille

Ciao,

innanzi tutto benvenuto sul forum! Detto questo il mio consiglio è prima di tutto leggere il regolamento perché è obbligatorio inserire nel titolo la piattaforma del database scelta.

Detto questo, questa non è la sezione adatta al 100% in quanto anche se qui ti spiegano come creare il database e le qui non si parla di programmazione PHP e/o ASP e/o ASP.NET e/o PYTHON e/o RUBY e via dicendo gli altri linguaggi.

Per finire il mio consiglio è di scegliere innanzi tutto la piattaforma del database, installarsi gli strumenti necessari per gestirla (ad esempio se scegli mysql indubbiamente ti servirà phpMyAdmin o, ancora meglio, heidisql)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio