Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Word e caratteri speciali!

Salve,spero di essere nella sezione corretta.
    Devo scrivere un po' di cose matematiche in un foglio word ma nn capisco come fare ad inserire in maniera corretta alcuni caratteri.Nello specifico mi serve inserire un po' di lettere sotto il così detto "cappelletto" alias questo: ^.Sono andato nei simboli matematici e dopo aver esultato per la svolta mi sono nuovamente rattristato vedendo che in realtà nn ci sono tutte le lettere ma solo a,e e mi pare o.
    A me sotto il cappelletto serve tipo la b o la f .Insomma un po' tutte .Come fare?
    vabbè che posso scrivere così b^ o ^b ma il tutto viene molto brutto oltre a nn avere un reale significato in matematica diciamo!

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo

Hai provato a installare, dal CD di Office, Equation Editor?

Non lo so per certo, ma permette di inserire simboli tipo vettori, quindi lettere soprasegnate da frecce, apici e "cappelli"... Basta cercare nella barra che appare aprendo questo accessorio.

Magari dai anche un'occhiata qui, e qui.

Utente bannato

Re: Word e caratteri speciali!

Originariamente inviato da Madsex
    Salve,spero di essere nella sezione corretta.
    Devo scrivere un po' di cose matematiche in un foglio word ma nn capisco come fare ad inserire in maniera corretta alcuni caratteri.Nello specifico mi serve inserire un po' di lettere sotto il così detto "cappelletto" alias questo: ^.Sono andato nei simboli matematici e dopo aver esultato per la svolta mi sono nuovamente rattristato vedendo che in realtà nn ci sono tutte le lettere ma solo a,e e mi pare o.
    A me sotto il cappelletto serve tipo la b o la f .Insomma un po' tutte .Come fare?
    vabbè che posso scrivere così b^ o ^b ma il tutto viene molto brutto oltre a nn avere un reale significato in matematica diciamo!

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo
    Scrivi i codici seguenti con il tastierino numerico tenendo premuto alt
    â=131, ê=136, î=140, ô=147; û=150, Â=182, Ê=210, Î=215, Ô=226, Û=234

Utente di HTML.it
    Quei due link li ho visti anche io ma purtroppo nn servono al mio scopo,ti fanno inserire i caratteri speciali preimpostati diciamo dove per esempio la b con il cappelletto nn c'è.
    Per quant riguarda equation ho provato ad usarlo ma se si può fare nn so come mettere il cappelletto su una B o altra lettere a caso.
    magari sai come si fa?

Grazie

Utente di HTML.it
    come nn detto ho trovato con equation un comandino che ti fa mettere il cappello.
    Grazie mille

Utente bannato

Re: Re: Word e caratteri speciali!

Originariamente inviato da Madsex
    ma se si può fare nn so come mettere il cappelletto su una B o altra lettere a caso.
    magari sai come si fa?

Grazie
    Originariamente inviato da miki003

Scrivi i codici seguenti con il tastierino numerico tenendo premuto alt
    â=131, ê=136, î=140, ô=147; û=150, Â=182, Ê=210, Î=215, Ô=226, Û=234

Permessi di invio