Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: lan home

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    5

    lan home

    Salve a tutti,
    avrei intenzione di creare una rete domestica, e avrei 2 domande:

    1- Ho già il kit powerline della linksys plk300 e vorrei aggiungere 2 pls300, c'è un limite al numero di adattatori aggiuntivi per questo modello?

    2- La rete collegherebbe 2 vista e 3 xp, di cui 1 wireless, ho già fatto degli esperimenti ma senza assegnare ip statici ne tantomeno protezioni (password-che però vorrei mettere), la rete c'è e funziona!!! Ho anche scoperto che bisogna killare zonealarm, si può tenere al massimo il firewall di win che praticamente non blocca niente. Cosa rischio, devo fare diversamente, ci sono delle guide apposite, centrano gli account?

    Vi sarei molto grato se mi deste dei suggerimenti per portare la sicurezza ad un livello accettabile.

    Ringraziandovi in anticipo, saluto

  2. #2
    Secondo me è più semplice di quanto pensi e ZoneAlarm non mi piace.
    Basta dare a tutti degli indirizzi congruenti e tutto funziona.
    Ciao ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    211
    scusa ma se non hai assegnato degli ip come hai fatto a vedere che la rete funziona??? per quanto riguarda il problema del firewall io risolverei questo e tanti altri problemi con un bel router che fa anche da firewall in modo da impostare tu stesso le regole di firewall che + ti si addicono. naturalmente è solo un consiglio. la mia conoscenza sulle reti è tutta teorica purtroppo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    5
    Io non ho assegnato nessun ip, basta che il nome della rete sia uguale su tutti i piccì. Ho il router di alice, è nuovo e lo sto ancora studiando, per ora mi tengo zonealarm. Non sono ancora riuscito a fare quello che volevo però intanto tutti i pc condividono l'hd in rete, ho penato un po per le autorizzazione di documents&settings ma ce l'ho fatta..un po lungo ma non impossibile

  5. #5
    Semplicemente sul router Alice è attivo il DHCP, ovvero l'assegnazione automatica degli IP ai vari PC della rete, ecco perchè nn hai dovuto configurare nessun IP "a mano".
    Detto ciò credo che l'installazione di un buon antivirus su ogni postazione più il NAT del router sia più che sufficiente per una rete domestica. Ergo con queste piccole accortezze puoi stare relativamente tranquillo.
    Ciao.
    Here Comes The Music Ecstasy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.