Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    driver scheda audio ac'97 audio su windows 7

    ciao! ho sempre avuto problemi con l'installazione del driver audio sul mio pc. il driver necessario è "realteck ac'97 audio" quando avevo l'XP a volte quando riformattavo il pc il driver noprmale non mi si installava e allora ero costretto ad usarne un altro che mi avevano consigliato su un forum. ora però ho windows 7 e i file di installazione dei vecchi driver non vanno, ho tentato di farmi aggiornare automaticamente i driver con "windows update" senza risultati, poi ho provato a scaricare manualmente i driver per windows 7 ma dopo l'installazione l'audio continua a non dare segni di vita -,-

    ho cercato di risolvere il problema reinstallando i driver, accedere al servizio di risoluzione problemi, a leggere le guide di wuindows ma inutilmente cosa posso fare?

    p.s. ho provato anche a reinstallare l'SO diverse volte e ripeter equeste operazioni ma ovviamente non ha funzionato

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Il problema qual'è esattamente, non vanno su i driver oppure l'hardware è installato correttamente ma non funziona ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    l'hardware risulta installato correttamente ma non mi da segni divita! in più se muovo il cursore sopra il simbolino dell'altoparlante con la X in basso a destra mi viene scritto "non sono installati di output audio"

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Entra nel pannello di controllo e dell'audio e verifica che ti abbia rilevato la connessione degli altoparlanti.
    Mi è già capitato che funzionasse solo con il jack inserito in una uscita diversa da quella solita verde !
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    dove vedo se me li ha rilevaati? p.s. ho spostato il jack ma non è cambiato nulla, poi ho provato a collegarci le cuffie ma ancora nulla!

  6. #6
    p.s. se vado sulle proprietà del dispositivo sotto mi scrive
    Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    da come parla l'autore credo che non sia riuscito a trovare driver funzionanti, quindi consiglio di installare everest e controllare precisamente quale chip realtek è montato sulla mobo e postarlo qui

  8. #8
    su everesth vado su multimedia->scheda audio PCI/plug and play e mi compare la seguente schermata:


    Descrizione periferica Tipo
    VIA AC'97 Enhanced Audio Controller PCI
    VIA AC'97 Enhanced Audio Controller PCI
    VIA AC'97 Enhanced Audio Controller PCI

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    prova questi, i primi che ho trovato
    http://download2us.softpedia.com/dl/...Win7_PG537.zip

  10. #10
    avevo già scaricato questo file! mi si installa ma poi continuo a non sentire nulla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.