Come da titolo.
Come faccio nel tema di default di wordpress a spostare la sidebar a sinistra e il contenuto a destra?
Non so neanche che file devo postarvi, quindi ditemi eventualmente e vi copio il codice...
Grazie mille a quanti mi aiuteranno.
Come da titolo.
Come faccio nel tema di default di wordpress a spostare la sidebar a sinistra e il contenuto a destra?
Non so neanche che file devo postarvi, quindi ditemi eventualmente e vi copio il codice...
Grazie mille a quanti mi aiuteranno.
Ciao,
premetto che la soluzione non riguarda il cliccare un tasto e via, devi avere competenze di css, html e php ( nonchè avere un minimo chiaro come funziona wp ).
Una soluzione potrebbe essere modificare il file style.css all'interno del tema di default ( wp-content/themes/default/style.css ) , in alternativa, potresti modificare i files del tema, che sono diversi, per esempio index.php, page.php e pochi altri.
Al loro interno puoi trovare la funzione get_sidebar(); che renderizza la sidebar appunto.
Da dove si trova attualmente tu potresti spostarla in modo da far comparire l'html da un'altra parte.
Non è la soluzione pronta ma almno ora sai da dove partire.
Ciao
Si un minimo di competenza ce l'ho, così ho capito che devo partire dal file index.php del template (almeno credo). Solo che non so come modificarlo. Anzi lo posto nella speranza che qualcuno possa illuminarmi.
codice:<?php /** * @package WordPress * @subpackage Default_Theme */ get_header(); ?> <div id="content" class="narrowcolumn" role="main"> <?php if (have_posts()) : ?> <?php while (have_posts()) : the_post(); ?> <div <?php post_class() ?> id="post-<?php the_ID(); ?>"> <h2>"><?php the_title(); ?></h2> <?php the_time('F jS, Y') ?> <div class="entry"> <?php the_content('Read the rest of this entry »'); ?> </div> <p class="postmetadata"><?php the_tags('Tags: ', ', ', ' '); ?> Posted in <?php the_category(', ') ?> | <?php edit_post_link('Edit', '', ' | '); ?> <?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?></p> </div> <?php endwhile; ?> <div class="navigation"> <div class="alignleft"><?php next_posts_link('« Older Entries') ?></div> <div class="alignright"><?php previous_posts_link('Newer Entries »') ?></div> </div> <?php else : ?> <h2 class="center">Not Found</h2> <p class="center">Sorry, but you are looking for something that isn't here.</p> <?php get_search_form(); ?> <?php endif; ?> </div> <?php get_sidebar(); ?> <?php get_footer(); ?>
Lo vedi <?php get_sidebar(); ?> ?
Quello è il codice php che renderizza la sidebar ( qualcosa tipo <div id='sidebar'>[contenuto]</div> ), se conosci l'html e il css, puoi spostarlo dove più ti aggrada nel codice.
Che altro ti serve?
Mi serve che non capisco precisamente quale parte di codice devo modificare... per favore aiutatemi![]()
Ecco un esempio con la sidebar spostata poco prima del listato post, prova a sostituire il tuo index con questo
Codice PHP:
<?php
/**
* @package WordPress
* @subpackage Default_Theme
*/
get_header(); ?>
<div id="content" class="narrowcolumn" role="main">
<?php get_sidebar(); ?>
<?php if (have_posts()) : ?>
<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
<div <?php post_class() ?> id="post-<?php the_ID(); ?>">
<h2>[url="<?php the_permalink() ?>"]"><?php the_title(); ?>[/url]</h2>
[size="1"]<?php the_time('F jS, Y') ?> [/size]
<div class="entry">
<?php the_content('Read the rest of this entry »'); ?>
</div>
<p class="postmetadata"><?php the_tags('Tags: ', ', ', '
'); ?> Posted in <?php the_category(', ') ?> | <?php edit_post_link('Edit', '', ' | '); ?> <?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?></p>
</div>
<?php endwhile; ?>
<div class="navigation">
<div class="alignleft"><?php next_posts_link('« Older Entries') ?></div>
<div class="alignright"><?php previous_posts_link('Newer Entries »') ?></div>
</div>
<?php else : ?>
<h2 class="center">Not Found</h2>
<p class="center">Sorry, but you are looking for something that isn't here.</p>
<?php get_search_form(); ?>
<?php endif; ?>
</div>