Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

da eregi_replace a preg_replace

Salve, ho l'esigenza di sostituire in alcuni template delle parti di codice con preg_replace, prima tale operazione era effettuata con eregi_replcace:

l'obbiettivo è di togliere o sostituire solo quello presente tra due commenti, lasciando la formattazione inalterata....

esempio:

$string = eregi_replace("(.+)", '', $string);

adesso io dovrei fare lo stesso con preg_replace, aggiunti gli estremi / /i rispettivamente la
    cosa funziona egraggiamente se viene posto tutto sulla stessa riga, va bene il problema sono i ritorni di riga, allora ho trovato una prima soluzione:

function eregi_replace_wrapper($pattern, $replacement, $string) {

$clean_string = preg_replace("/\n|\r/"," ",$string);

$wrap_pattern = "/".$pattern."/i";

$result = preg_replace($wrap_pattern, $replacement, $clean_string);

return $result;
    }

il problema è che togliendo i ritorni di riga, ottengo quello che voglio ma il risultato è di mettere tutto su una riga.....

Non è indispensabile per il mio uso il case-insensitive in effetti tutti i commenti sono maiuscoli

ho provato ad usare il modificatore /s il (.*) ecc... ma non sono tanto esperto con le espressioni regolari....

ringrazio tutti per l'attenzione ed ogni eventuale consiglio

grazie

puoi anche catturaere tutto quello che c'è all'interno dei tag in questo modo:

"([^<]+)"

in questo modo prendi qualsiasi carattere che sia diverso ^ da < (anche gli a capo)
    OUTSHINE '84

Il modificatore /s dovrebbe proprio essere quello che ti serve, se non funziona posta un esempio del testo originale e spiega bene che parte devi estrarre.

si tratta di semplici pagine html in cui alcuni blocchi vegono sostituiti in maniera dinamica...

<body>
    <div id="wrap">

<div id="header">

<h4> rilevato errore </h4>

</div>
    </div>
    </body>

adesso se non ci sono degli errori dovrebbe per cosi dire tagliare quello che c'è dentro tra

restituendomi ad esempio:

<body>
    <div id="wrap">

<div id="header">
    </div>
    </div>
    </body>

con
    $var = eregi_replace('(.+)', '' $var);

ottenevo questo risultato, dovrei ottenere lo stesso risultato, compreso il mantenimento della
    tabulazione sostituendo ad esempio
    con la funzione

$var = eregi_replace_wrapper('(.+)', '' $var);

in questa funzione uso preg_replace.

in parte ci sono riuscito, il testo è quello che voglio ma mi mette tutto su una riga, come ho postato nella funzione precedente, in quanto elimino i ritorni di riga, metto prima di effettuare la sostituzione tutto su una riga, perchè il preg_replace per via predefinita esamina solo la riga corrente....

a me servirebbe un modo per dirgli di continuare la ricerca e la sostituzione oltre la riga corrente...

grazie ancora per la disponibilità

Il modo e' esattamente usare il modificatore /s:

codice:
    $var = echo preg_replace('#.*?\n?#s', '', $var);
    ma come fai a distinguere l'inizio di un blocco di errore dalla fine? I delimitatori sono uguali.

in realtà a me non interessa dove inzia o dove finisce...., l'importante è che se c'è un errore il codice rimanga con i commenti, se non c'è un errore, tutto quello tra i commenti sparisce, ovviamente nella pagina ci sono solo 2 , se ce ne fossero di più come dici te, dovrei sapere dove inizia e finisce il blocco....
    adesso appena ho un attimo la provo... ma come mai usi gli # come delimitatori invece dei / , se scrivo

$var = preg_replace('/.*?\n?/s', '', $var);

il funzionamento mi rimane invariato?

GRAZIE ANCORA....

Uso # come delimitatore perche' spesso capita di avere degli slash nel pattern di ricerca e cosi' evito di doverli quotare. Puoi usare il carattere che preferisci.

io invece sono proprio incasinato con i caratteri di ricerca, avendo alla fine questa funzione:

Codice PHP:
    function eregi_replace_wrapper($pattern$replacement$string) {
            if(!
    strstr($pattern,'(.+)')) {

//se è una semplice sostituzione usa str_replace

$result str_replace($pattern$replacement$string);
            }else {

$arr_regex explode('(.+)'$pattern);

$wrap_pattern '/'.$arr_regex[0].'.*?'.$arr_regex[0].'\n?/s';

$result preg_replace($wrap_pattern$replacement$string);
            }
            return 
    $result;    

non mi funziona, i fatto è che probabilmente nella pagina ho ogni sorta di carattere, essendo html stracommentato, javascript e chi più ne ha più ne metta , ho persino degli % tra i commenti...
    comunque continuo con le prove.... grazie

Permessi di invio