Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: "Miglior" Browser

"Miglior" Browser

di recente, lo stesso windows mi ha proposto di installare altri browser oltre al predefinito internet explorer, (incredibile, non ci credevo nemmeno io che promuovesse la concorrenza), dunque ho installato mozilla firefox v.3.6.3 , l'ultima in pratica..

ero indeciso fra firefox e google chrome che ne ho sentito parlare bene altrettanto...che dite ho fatto la scelta migliore?

inoltre adesso ho contemporaneamente IE e FF...

ovviamente da quando ho FF noto la maggiore velocità nel navigare, e quindi verrebbe spontaneo disinstallare IE, ma ho sentito dire che purtroppo alcuni siti sono visualizzabili corretamente nella loro integrità solo col browser della microsoft...

quindi questo mi è d'ostacolo...

ad esempio i siti di alcuni comuni d'italia...

che faccio? lo lascio e ne tengo 2 o levo IE?
    zeno182

Se hai aggiornato Internet Explorer rispetto alla versione inclusa nel sistema operativo, puoi disinstallarla, e tornare a quella preesistente, viceversa la disinstallazione ti crea dei problemi, non tanto per visitare alcuni siti ottimizzati per esso, quanto perché alcuni programmi aprono pagine web andandosi a cercare Internet Explorer, cioè il browser abbinato di fabbrica al sistema operativo, non il browser predefinito da te.

Per cui cerca di tenere Internet Explorer, e già che ci sei, aggiornalo all'ultima versione per navigare con un minimo di sicurezza in più quando proprio non puoi usare Firefox.

Su Chrome, l'ho usato su pc non miei: come velocità lo trovo simile a Firefox, ma essendo prodotto da Google, ha troppi fronzoli per accedere ai servizi del relativo portale, e se non ne fai granché uso, ti ritrovi molti comandi inutili, oltre che aggiornamenti superflui, mentre Firefox aggiorna solo quello che hai installato a tuo gusto!

Consiglio anch'io di mantenere IE e mantenerlo aggiornato, visto che di fatto è il suo motore di rendering che viene impiegato da molti programmi che necessitano di visualizzare HTML incorporate nel programma stesso.
    Per il resto la schermata che ti ha proposto di installare altri browser è il famoso ballot screen di cui si è tanto dibattuto negli ultimi mesi. Abbiamo appena avuto la prova che è servito a qualcosa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    a questo punto non ti resta che provare Opera (il migliore per me )
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

ok, quindi tutti mi consigliate di andare avanti tenendoli entrambi....

ovviamente aggiornandoli entrambi...
    zeno182

Ovviamente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio