Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: entrare in un altro pc

entrare in un altro pc

Ciao a tutti, ho appena visto un programma in tv dove facevano vedere quanto è facile entrare in un altro pc conoscendo solo l'indirizzo email della vittima, funziona così da quanto ho visto:
    -l'hacker manda una mail alla vittima con un file allegato cammuffato ad esempio come una fotografia, scrivendo un testo che spinga la vittima ad aprire il file cammuffato (ad esempio: "ma sei tu in questa foto??");
    -la vittima apre la mail, tenta di aprire la foto ma, dato che non si apre, elimina la mail e continua a navigare;
    -a quel punto l'hacker ha il controllo del computer della vittima, può farne quello che vuole senza che la vittima si accorga di nulla! :master:

Qualcuno mi spiega per favore se è possibile, e che tipo di file è quello che apre la vittima?
    Grazie a tutti!!

si è proprio così che funziona...il file che manda l'hacker è un trojan, la sai la storia del cavallo di troia si? Bene questo tipo di virus funziona proprio così è un file nel quale è stato "iniettato" del codice malevole che crea un server sul computer della vittima e di conseguenza il client, in questo caso l'hacker, può accedere al computer. Ma la maggior parte di questi trojan sono individuati e rimossi molto facilmente. È rarissimo essere presi di mira da hacker con gli attributi, di solito sono ragazzini che si divertono per accrescere la loro popolarità tra i proprio amici per il semplice sfizio di dire: io sono entrato nel computer di quel tizio! ma si servono di programmini ben noti da tutti i tipi di antivirus, tipo il famosissimo Netbus.

Ok quindi è un trojan normalissimo..sisto che sembri masticare abbastanza ti faccio qualche altra domandina inviando un trojan di quel genere i programmi antivirus se ne accorgerebbero? Perchè generalmente al download di un file viene eseguita la scan antivirus prima di aprirlo, o sbaglio?
    Altra cosa, se volessi alzarmi una mattina e creare un trojan XD da dove bisognerebbe partire? che linguaggio? che metodo? Grazie mille Magari sono domande molto stupide, comunque grazie!

L'antivirus controlla ogni spostamento di dati e quindi anche i download degli allegati.

Vuoi studiare il mondo hacker? scrivi hacker su google resterai fisso allo schermo per ore e ore...e ne scoprirai delle belle. Gli hacker sono tutt'altro che stupidi ragazzini che violano la privacy altrui, sono veri e proprio cervelloni. Studia la loro storia e capirai tu stesso da dove cominciare. Hacker di nasce!

Permessi di invio