Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

icone sul desktop che spariscono

ciao a tutti, ho un problema con un portatile asus, windows vista.
    da un paio di giorni le icone spariscono e riappaiono, stessa cosa per i gadget a lato dello schermo. lo sfondo è sparito e una volta mi si è spento da solo.
    ho provato una scansione con atimalwerbyte's e avg free su disco C e D. niente da fare, 0 file infetti.

un amico mi ha detto che potrebbe essere un virus, come potrebbe essere qualche programma incasinato. guardando nei processi non ho trovato niente di anomalo, almeno penso.
    qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Utente di HTML.it
    Buona sera

Se entrambi gli antivirus non hanno rivelato nulla , potrebbe trattarsi di un instabilità di windows (s)vista...

..prova a ripristinare il sistema sul punto di ripristino prima del fatto

saluti
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nobody33
    Buona sera

Se entrambi gli antivirus non hanno rivelato nulla , potrebbe trattarsi di un instabilità di windows (s)vista...

..prova a ripristinare il sistema sul punto di ripristino prima del fatto

saluti
    ora guardo se c'è qualcuno qui in real che mi insegni a farlo, se non riesco posso chiedere a te? grazie mille per la risposta!!

Utente di HTML.it
    guida per ripristinare il sistema in windows vista:

1) Clicca su start e digita "backup"

2) quando ti appare la finestra, clicca sulla voce blu in basso; molto probabilmente dovrai attendere un po

3) ti appare la schermata "ripristino configurazione di sistema"

4) metti la spunta su "scegli un punto di ripristino diverso"

5) scegli un punto di ripristino antedecente al fatto e clicca su "avanti"

6) Giacchè ci siamo e non mi pare che tu abbia molta esperienza, devi sapere che un pc ha bisogno di pulizie, esattamente come una casa o una stanza. Per fare questo, puoi scaricarti programma per la pulizia del sistema
    e gli fai eseguire tutte le funzioni che trovi..
    per impostare il programma in lingua italiana, vai su "menu" nella schermata iniziale, poi su "settings" e da li puoi scegliere la lingua...

saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nobody33
    Giacchè ci siamo e non mi pare che tu abbia molta esperienza, devi sapere che un pc ha bisogno di pulizie, esattamente come una casa o una stanza. Per fare questo, puoi scaricarti programma per la pulizia del sistema
    e gli fai eseguire tutte le funzioni che trovi..
    per impostare il programma in lingua italiana, vai su "menu" nella schermata iniziale, poi su "settings" e da li puoi scegliere la lingua...

saluti
    ti ringrazio nuovamente, non appena ho 10 minuti liberi ripristino! per la pulizia ho ccleaner, ma non l'ho mai usato! lo usava mio padre, ma ora il portatile lo uso praticamente solo io! vorrà dire che ripristinerò e poi fare girare ccleaner!
    buona serata e buona notte!!

Utente di HTML.it
    niente da fare, le ho provate tutte per evitare il ripristino, scansioni con entrambi gli anti (virus e malwer) in modalità provvisoria e pulizia con ccleaner.
    non c'è verso, le icone non spariscono più, ma i gadget e lo sfondo sono sempre assenti.
    il problema è che per sbaglio ho cancellato i punti di ripristino , mi tocca fare un ripristino del sistema, vero?

Utente di HTML.it
    Ciao

Se per sbaglio hai cancellato i punti di ripristino, non puoi fare un ripristino del sistema ...

Prova a cambiare lo sfondo del desktop con un immagine qualsiasi...per quanto riguarda i gadget, non ti saprei dire....

Il fatto è che dovresti sapere da quando hai questi casini, cioè che funzioni hai eseguito, quale programmi hai installati ecc, cosi si potrebbe fare un tentativo di retrocedere...

fa sapere

Utente di HTML.it
    so che non si può fare un ripristino per i punti cancellati, ma pensavo di fare un ripristino delle impostazioni iniziali con il disco di vista (ammesso e non concesso che riesca a trovarlo! )
    cosa ne dici?

(so che sono un rompi!! )

Utente di HTML.it
    ..ma quale rompere...se qualcuno gli va risponde, altrimenti nulla, molto semplice

...per quanto riguarda il ripristino delle impostazioni iniziali, esso equivale +/- ad una formattazione. Conviene che fai un backup di tutti i tuoi dati su un hd esterno o su dei dvd...

saluti

p.s.: credo che con vista lo puoi fare anche senza il cd d'istallazione. Penso che ci dovrebbe essere una partizione separata ; in qualche modo dovrebbe essere possibile aviare questa sezione prima del boot del windows..

Utente di HTML.it
    si, imaginavo fosse simile alla formattazione, quindi ho già pensato di passare tutto su hd esterno!! per quanto riguarda il ripristino domani o dopo provvedo, poi ti faccio sapere!! grazie mille per le risposte!!

Permessi di invio