Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ripristino file di sistema

Salve a tutti...oggi il mio pc ha deciso di riavviarsi da solo...poi l'antivirus mi ha segnalato come file infetto un file di sistema (non ricordo il nome, se serve dopo cerco di far riapparire il messaggio) e il file infocard.exe che non so cosa sia.

Ho pensato di eseguire sfc /scannow per ripristinare eventuali file infetti, ad un certo punto giustamente compare la schermata in cui mi chiede di inserire il cd...e qui il mistero : io ho installato windows xp home edition sp3 e lui mi chiede il cd di windows xp professional! e dove lo piglio io? io il cd di installazione originale ce l'ho ed è di win xp home sp2 (dopo averlo installato ho fatto aggiornamento a sp3), lo inserisco e mi dice : "Il CD fornito non è corretto. Inserire il CD di win xp professional"

che devo fare?

Grazie

Se non sbaglio la console di ripristino è presento solo sulla versione professional (dico questo perchè ho utilizzato sempre e solo la professional). Comunque avvia il computer dal cd che hai e alla prima schermata che ti esce, cioè il menù, scegli il ripristino. Ti caricherà una console di tipo DOS, e fai un controllo scrivendo CHKDSK. Spero di essere stato chiaro....ma non credo

il CHKDSK controlla i settori e l'integrità dei file sopratutto quelli di sistema....risolve i casi più semplici....

Utente di HTML.it
    ma facendo così perdo tutti i dati...o li avrei persi anche nel caso precedente?

NO ASSOLUTAMENTE....il chkdsk, come ho detto prima è solo uno strumento di diagnosi indirizzato a cluster (settori dell'hd) e file di sistema....

Permessi di invio