Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di rby

Il browser non riconosce più localhost

Sto perdendo la testa !
    Non so più nemmeno se il mio quesito deve essere postato in questo forum !
    Mi succede una cosa stranissima. Sto sviluppando una procedura in ASP utilizzando SQL server. Sul mio portatile ho una copia sia delle pagine ASP che di SqlServer express, per cui lavoro sia sulla mia macchina che sulla macchina di produzione. Sulla mia macchina per accedere ai programmi, nel Browser nella barra dell'indirizzo fino ad oggi per partire ho digitato http://localhost/applicazione e non ho avuto il minimo problema.
    Da qualche giorno ho disinstallato l'antivirus Norton360 ed ho installato NOD32, e (da allora credo) quando nel browser richiamo http://localhost/applicazione il browser risponde che non trova la pagina. Allora sono riuscito ad indirizzare la mia applicazione cambiando il none del server con il suo indirizzo IP : http://192.168.0.107/applicazione ed il browser trova le pagine.
    Ho anche controllato il file Hosts e funziona. In esso non solo c'è la riga con "127.0.0.1 localhost" ma ce ne sono altre e se faccio il ping alla macchina remota, il ping la trova ed essa risponde.
    Non solo !
    Utilizzando l'indirizzo IP, l'applicazione non funziona più ! La pagina iniziale dopo essere partita ed avermi creato il menù a sinistra con le righe di comando, richiamandone una non funziona. Non ho ancora la certezza, ma mi sembra che non riesce più a scrivere l'oggetto Session !
    Com'è possibile che non vede più localhost ? Ho provato anche a disattivare l'antivirus, ma niente da fare.
    C'è qualcuno che ci capisce qualcosa ?!?!?! :master:

Credo senz'altro sia un problema generato dal cambio di antivirus, hai controllato il firewall?
    Chi non cerca trova.

Purtroppo non è l'antivirus!
    Sull'altra macchina l'antivirus è lo stesso che ho messo ultimamente sul portatile.
    Quello che mi blocca non è localhost non riconosciuto, perché l'ho superato richiamando direttamente l'indirizzo IP, ma è che quando una pagina memorizza qualche variabile in Session.contents, fintanto che la pagina è attiva sono presenti tutti i valori impostati precedentemente, ma appena attivo una nuova pagina oppure la richiamo dal menù, tutti i valori impostati dalla pagina precedente vengono persi. E' come se ogni pagina fosse una sessione a se !
    Sigh Perché devo perdere il tempo per una cosa che ha sempre funzionato ???
    E' tutta la giornata che faccio tentativi diversi, ma il problema è proprio quello !
    Una volta aperta una sessione con un utente, si perdono il nome dell'utente, l'anno di competenza e tutto quello che ho salvato in Session.contents.

C'è un modo per resettare e/o reistallare IIS server ?
    Penso possa essere la soluzione.
    E' vero che ci vorrà del tempo, ma almeno mi sblocco. Sono due giorni che non faccio altro che tentativi a vuoto.

Finalmente sono arrivato alla soluzione ! ! !
    Non era nessun firewall né antivirus.
    Si piantava tutto !
    Non sai quante volte ho cercato di correggere le impostazioni di protezione di IIS, disattivarlo e farlo ripartire, poi alla fine mi sono reso conto che si doveva essere rovinata qualche tabella di IIS e come avevo pensato in precedenza ho preso il coraggio a due mani ed ho disinstallato IIS per poi reinstallarlo, e come per miracolo tutto a ripreso a funzionare come ha sempre fatto.
    Sono stato 3 giorni nervoso ed intrattabile, ma poi fortunatamente è finito tutto un paio d’ore fa quando ho rimesso tutto a posto.
    C’è rimasto solo un problema marginale : se dal browser (qualunque esso sia : Explorer o Chrome) richiamo le pagine Html del mio PC con LOCALHOST, il browser non le trova, invece se le richiamo con l’indirizzo IP (p.es.: 127.0.0.1) funziona tutto egregiamente.
    Mi sta bene così !
    Basta che funzioni !
    Grazie e buona notte.

Permessi di invio