Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

#content alto 100% meno #footer sempre in basso.

Ciao a tutti.
    Ho cercato in ogni posto mi sia venuto in mente ma non ho trovato quello che mi serve, quindi lo domando a voi.

Ho una pagina html così composta:
    Codice PHP:
    <body>
       <
    div id="container">

<
    div id="boxAlto">
             <
    div id="colSx"></div>
             <
    div id="colDx"></div>
          </
    div> <!-- close id="boxAlto">

<
    div id="footer"></div>   

</
    div
    </
    body
    Premessa

Il #footer:
    - occuperà in larghezza tutto lo schermo (width: 100%;
    - sarà alto 150px;
    - dovrà essere posizionato in basso qualunque sia la dimensione verticale di #boxAlto.
    Per chiarire meglio: Nel #footer verrà posizionato il menu della pagina e dovrà essere sempre visibile indipendentemente dalla lunghezza del testo contenuto in #boxAlto e dalla risoluzione dello schermo dell'utilizzatore.

Per posizionare il #footer sempre allineato al bordo basso della finestra del browser ho seguito la guida Il problema del footer http://css.html.it/guide/lezione/64/...ma-del-footer/ ed il posizionamento funziona.

Ora vengo al problema vero.
    Seguendo l'esempio sopra riportato, quando il testo presente in #boxAlto supera le dimensioni della pagina il #footer viene spinto verso il basso e per visualizzarlo occorre effettuare uno scorll della pagina stessa.
    Io desidero che il #footer rimanga sempre al proprio posto e che la scrollbar appaia solo nel div #boxAlto.

Spero d'essere stato chiaro nell'esporre il mio problema.
    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi.
    Ciao, Valerio.

Molto, molto bene...
    Sembro la mia vecchia prof di inglese quando dopo aver fatto una domanda, le rispondeva soltanto il silenzio. :-D

Visto che la discussione è stata letta da molti ma le risposte si fanno attendere e, visto che una soluzione accettabile l'ho trovata, ho pensato di fare cosa gradita condividendo le mie scoperte con voi.

Allora...

La soluzione al mio problema l'ho trovate bella che fatta al link: http://www.cssplay.co.uk/layouts/body5.html

Magari sarà utile ad altri.
    Grazie per l'attenzione :-D
    Ciao, ciao

Permessi di invio