Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza

driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare

Salve,
    ho un problema con il portatile a volte per una frazione di secondo lo schermo diventa scuro, poi ricompare il tutto e mi appare che "Il driver video nvllmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato".La mia domanda è : da cosa dipende?

1-sistema opertivo (ho vista)
    2-effettivo driver della scheda video (Nvidia)
    3-dalla scheda grafica?

grazie mille per la disponibilità.

Maria

Utente di HTML.it
    ciao. prova a disinstallare i driver e a reinstallarli maggari scaricandoli direttamente dal sito del produttore del pc.
    se il problema non si risolve, potrebbe essere la scheda video che si è guastata

ciao,
    grazie per aver risposto dovrei farti una nuova domanda adesso, poichè il mio pc è stato usato per fare dei test sulla scheda grafica per verificare la velocità di esecuzione di orperazioni su GPU, potrebbe essere stato questo la causa del mio problema con la scheda grafica oppure il difetto era originario???
    spero di ricevere una risposta buona giornata

maria

Utente di HTML.it
    bhè i componenti si guastano e può accadere che si guastino da un momento all' altro. il test serve per vedere se la gpu funziona non credo che lo faccia partire per la tangente. cmq fammi sapere come va a finire

ti ringrazio nuovamente per aver risposto, allora ho provato a reistallare i driver della scheda video ma in alcuni momenti (es. utilizzo mozilla firefox per navigare) continua ad oscurarsi lo schermo ed in questi casi viene utilizzata la combinazione di colori basic al posto di aero; ho provato a disinstallare anche mozilla ed a reinstallarlo ma nulla almeno questo problema persiste.
    la domanda adesso è: nn c'è un modo per vedere se il tutto è legato ad un malfunzionamento della scheda video? cioè esiste qualche programma che magari individua quando si sn verificati malfunzionamenti hw?
    grazie ancora buona giornata

maria

Utente di HTML.it
    io di solito uso il burnin test o burnin test pro per testare i pc. puoi testare tutte le periferiche del pc insieme o "una alla volta". uso anche un altro programma che test la vga con delle palle che girano, ma al momento non mi ricorod il nome. devo aspettare domani che lo guardo al lavoro. cmq il burnin test è più che buono

Permessi di invio