Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    rete wifi per campeggio in Francia

    Ciao a tutti
    per cortesia ho bisogno di un consiglio su come creare una rete wireless per un
    campeggio in Francia in cui affittiamo delle mobile homes.

    Abbiamo una adsl con uscita wireless e porte di rete.
    Il campeggio è composto da una prima "isola" di 5 bungalow in un raggio di circa 50 mt e una seconda isola di 6 distante dalla prima circa 250mt.

    Fra le due "isole" ho messo dei pali per le antenne tv che si vedono a vicenda.

    Dovrei sapere cosa usare per estendere il segnale wifi fra le due zone.

    Quale combinazione antenne + repeater (o access point ) è consigliata?

    Dovrei fare una cosa in economia che però funzioni.

    Inoltre sapete anche consigliarmi come gestire un sistema di password a tempo, come quelle che danno negli hotel?

    grazie mille!
    Agenzia di product placement
    Agenzia viaggi last minute
    Compro dominio settore turismo di almeno 3 anni, in ODP, con pr >= 4
    Cerco consigli x hoster italiani e sistemi cms seo friendly, accessibili

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    1) intanto mi informerei se in francia ci sono leggi come in italia per la gestione degli accessi (registrazione log ed altro)
    2) per l'attribuzione delle credenziali d'accesso ci sono software in vendita, li trovi anche qui sul forum, basta che fai una breve ricerca
    3) per far comunicare le due isole, sfrutta i pali tv che si vedono e metti dua ap in modalità bridge, dovrebbe andare anche senza antenne ad alto guadagno, se no prendi due direttive

  3. #3
    Grazie per la risposta e per l'istinto "internazionale" di moderazione .-)

    1)In merito alla legalità posso dirti che altri campeggi e villaggi hanno lo stesso servizio (come anche MC donalds). Infatti acquistando l'adsl abbiamo fatto espressamente richiesta di poter fare questo.

    2) Ho provato a fare delle ricerche ma non sapendo come si chiamano direttamente, come tipo di software (keyword) non so cosa cercare...

    3) Gli access point hanno tutti la modalità bridge o devo mettere dei firmware particolari per questo? Ci sono degli apparecchi da esterno per questo uso?
    grazie!

    Lo schema sarebbe:

    - router adsl operatore (ha wireless integrato)
    - cavo di rete
    - palo antenna
    - router esterno (come lo proteggo?)
    - cavetto antenna corto
    - antenna
    - distribuzione segnale a prima isola di 5 bungalow (possibile o posso fare solo il bridge?)
    <<distanza 250 mt>>

    - secondo palo
    - antenna e cavo corto
    - secondo router (può ricevere il segnale e rinviarlo?)
    - seconda area di 6 bungalow

    è corretto?
    Agenzia di product placement
    Agenzia viaggi last minute
    Compro dominio settore turismo di almeno 3 anni, in ODP, con pr >= 4
    Cerco consigli x hoster italiani e sistemi cms seo friendly, accessibili

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    mi puoi descrivere meglio la rete con le distanze? pensavo che l'adsl fosse già su una delle due isole e non che dovesse essere irradiata a distanza.

    per gli ap esterni, ci sono modelli appositi, o se no li devi incapsulare.
    l'alimentazione la puoi fare con cavi lan poe che oltre a trasmetter eil segnale portano anche elettricità alla periferica (deve essere supportato dall'ap)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.