Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: altezza di un DIV

Utente di HTML.it

altezza di un DIV

Ho un problema apparentemente elementare, ma credetemi, delle tante soluzioni (altrettanto elementari) che ho trovato sulla rete, ce ne fosse stata una che funzionasse.

Mi spiego. Come potete vedere su http://gutenberg.arsenalemusica.eu/home sto ancora costruendo un layout con i DIV. (premetto che quando era fatto con le table era perfetto)
    A parte le tre colonne flottanti che non riesco ad allineare, il problema che vorrei risolvere ora è quello dell'altezza del container. Come potete dedurre facilmente, essa dovrebbe estendersi verso il basso fino alla fine dell'intero contenuto.

Fra le tante soluzioni di cui sopra ho provato la seguente:

.container{ width: 80%; margin: 100px auto;
    min-height:100px; height:auto !important; height:100px;
    }

perchè in teoria dovrebbe definire un’altezza minima, e nel caso in cui il DIV contenesse del testo maggiore della altezza definita, si allungherebbe di conseguenza in automatico.
    Ebbene, non funziona!!

Avete un idea??

Utente bannato
    codice:
    .container{ width: 80%; margin: 100px auto;
    min-height:100px; height:auto !important; height:100px;
    }
    Se gli dai un'altezza fissa per forza non si allunga

Utente di HTML.it
    Già, ma il problema è presente anche se non dò un altezza, ecco perchè ho provato a dare un altezza (il valore 100px era solo simbolico). In realtà al momento il codice del container è solo #container {width: 80%; margin: 100px auto;} e non mi spiego perchè non copre tutta la pagina in automatico.

Utente bannato
    Se non ha un'altzza fissa si allunga ma non può coprire tutta la pagina se non c'è contenuto sufficiente, il contenitore si allunga in vase al contenuto

Utente di HTML.it
    Vedi, è proprio questo che non capisco. All'interno del div container ci sono altri div, ed io stesso presumevo che venissero inclusi. Dunque perchè non lo sono?

Questi sono i codici per la pagina in questione. Non capisco perchè il #container non va sotto le #column.

#container {width: 80%; margin: 100px auto;}
    #table {background-color: #033; border: 30px #000 solid; padding: 10px; text-align: center;}
    #columntitle {float: left; background-color: #000; width: 300px; padding: 5px; border: 2px #033 solid;}
    #column {float: left; width: 320px; padding: 5px;}

Grazie per la pazienza, io sono ancora agli inizi con i css. Attendo delucidazioni

Utente di HTML.it
    Sto impazzendo, aiutatemi!
    Come potete vedere su http://www.gutenberg.arsenalemusica.eu/home.php, sono riuscito a sistemare l'incolonnamento, ma il container continua a non andare sotto il contenuto. Eppure è una questione di elementare logica css, no?
    <div.container><div.colonne> colonne </div.colonne></div.container>
    senza nessuna altezza specificata... eppure non funziona

Utente di HTML.it

risolto

ok, ho risolto il problema e pubblico la soluzione per coloro che dovessero imbattersi in una cosa del genere: affinchè un container vada sotto un content, quest'ultimo deve essere in overflow:hidden.

Come nel mio codice css:

#container {width: 80%; margin: 100px auto}
    #content {overflow:hidden; background-color: #033; border: 30px #000 solid; padding: 10px; text-align: center}

e nell'html

<div id="container">
    <div id="content">
    text
    </div>
    </div>

Probabilmente era una cosa così stupida che non ho avuto risposte... ma io sono solo agli inizi con i css.

Permessi di invio