Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

non riesco a collegarmi in wifi!

Ciao a tutti

vi chiedo un aiuto a voi e cercare di risolvere il mio problema

come da titolo non sto riuscendo a connettermi più tramite la conn. wifi sul mio portatile hp

ho il router alice gate wifi il vecchi modello pirelli (aga) è da un bel po modificato tramite firmw usrobotics , in ethernet mi arriva la connessione ma a me mi serve anke il wifi essendo un portatile mi sposto frequentemente con il pc , da cosa può dipendere , ho verificato un po di cose è "sembra" essere tutto nella norma ma non mi connetto .

S.O. sul pc e' windows7 32 bit

ma non interviene proprio nessuna in questa sezione?

quant' è brutta la pigrizia....

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    "ho verificato un po' di cose" forse dovrebbe essere piu esaustivo per cercare di aiutarti.

Originariamente inviato da nelsonblu
    "ho verificato un po' di cose" forse dovrebbe essere piu esaustivo per cercare di aiutarti.
    Già, che prove hai fatto? Con quale risultato?
    Here Comes The Music Ecstasy

la rete wifi me la riesce a rilevare ma nn riesco a connettermi , il segnale non centra perchè sto provando da vicino pc-router

iniziamo con ipconfig, ip del router, se usi zero configuration o software di connessione proprietario

Scheda Ethernet Connessione di rete Bluetooth:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telcom
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::70b0:637d:b295:ec67%
    11
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Scheda Tunnel isatap.{8532D984-751E-4663-9F06-B34C6A416B13}:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 2:

Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:73ba:1490:242c
    :a009:5d6
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::1490:242c:a009:5d6%1
    3
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::

Scheda Tunnel isatap.{22401771-28CB-4ABE-8879-1A6E1078FDF3}:

Scheda Tunnel isatap.homenet.telecomitalia.it:

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.

Quando provi a connetterti con la wireless, disabilita prima la scheda di rete cablata...
    Fai questo tentativo e vedi se risolvi il problema, ciao.
    Here Comes The Music Ecstasy

ma l'impossibilità della connessione a che stadio arriva?
    la vedi tra i wireless ma non si connette?
    usi il servizio windows zero configuration?

Buonasera

allora vi aggiorno un po la situazione un pò incasinata....e strana direi

oggi pomeriggio ho provato a connettermi niente connessione neanke via cavo sia sul modem router wifi AGA della pirelli ( con a bordo usrobotics) e sia su l'altro modem sempre alice no wifi (dial face) tutti e due di mia proprietà , dopo aver fatto vari tentativi invani di prove la connessione non arrivava quindi mi è venuto il dubbio casomai ci fossero dei problemi sugli apparati telecom ke partono dalle centrali , ho chiamato al 187 ,risponde operatore ponendogli il seguente problema sulla mia linea , per nn dilungarmi dopo un po di peripezie resettandomi la mia linea e fatte un po di prove non riuscivo a navigare ugualmente anke se la conessione sul pc arrivava , quindi l'operatore telecom mi confermava ke c'e/era un guasto ke dipendeva da loro , specificandomi ke il problema era o è sulla tratta TM , mi fa la segnalazione e dopo ancora mi dice ke il guasto verrà ripristinato entro le 48 ore lavorative ..

siccome internet in questi giorni mi serve ho pensato ke come minimo il guasto(?) me lo ripristinassero almeno entro martedì prima non credo.. quindi visto la necessità del pc sono andato a comprare la chiavetta internet key della wind..... ( cosa me ne farò adesso?)

rientrando a casa mi son ricordato ke ho un altro modem di alice il vecchiotto alice gate ke è solo modem ho voluto provare a collegarmi con questo modem giusto per sfizio ... ho impostato la connesione e si connetteva andando ancora in internet e wualààà come per magia sto riuscendo a navigare , allora come mai telecom mi confermava ke c'è il guasto ed io invece con questo modem riesco a navigare ?? mahhh....... mi è successo più di una volta tale situazione con la telecom......

p.s. tornando alla chiavetta wind, cosa me ne faccio adesso , la scheda (10€ di traffico inclusi) mi verrà attivata entro domani con la promozione di 100 ore di traffico al mese a 15,00€ ma io le chiavette non le uso perchè nn mi paiccono era sola una cosa provvisoria , posso avvisare ke nn mi interessa più il servizio per internet ?? o è un abbonamento quello ke ho fatto io ... sperem di no

Permessi di invio