Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema con Access Point Repeater

    Salve sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per risolvere il mio problema. ho un router wireless TP-LINK WR340GD http://www.tp-link.com/products/prod...del=TL-WR340GD nella casa casa vicino alla mia, dove abita mia nonna perchè li c'è la connessione Alice, e un Access Point sempre della TP-LINK WA601G http://www.tp-link.com/products/prod...odel=TL-WA601G che fa anche da repeater! ho configurato l'access point su repeater mode e infatti il segnale viene ripetuto ma se rimango nella stanza dove ho posizionato l'access point la connessione è ottima come se stessi nella casa dove c'è il router, invece se mi sposto nella stanza vicino, il computer mi dà il segnale sempre al massimo solo che la connessione, facendo vari speed test, non è veloce come nella mia stanza!!!
    come risolvo????? sto impazzendo non riesco a capire quale sia il problema !!!! l'accesso a internet viene ripetuto in tutta la casa con segnale al massimo, ma la connessione è veloce soltanto nella mia stanza ovvero dov'è posizionato l'access point!!!
    scusate per il divulgamento della discussione ma devo spiegarvi bene il problema così voi possiate aiutarmi!!!
    grazie mille in anticipo, confido in voi !!!!

  2. #2
    Non so se lo sai, ma è illegale lo sharing della linea ADSL mediante wi-if.
    Here Comes The Music Ecstasy

  3. #3
    impossibile altrimenti neanche i router erano legali!! preciso ke la linea è la mia!!! sta solo nell'altra casa!!
    voglio soltanto risolvere il problemaaaa!! aiutatemiiii

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Non si capisce se il problema è l'adsl o il segnale deteriorato.
    Piu che speedtest devi controllare il flusso dati massimo nella rete wireless nelle diverse stanze scambiando in locale dei file di dimensione adeguata tra un pc connesso via cavo al router e un pc nell'altra casa connesso con il reapeter. Usa NetPerSec. Se il flusso è superiore ai 16-20 Mbit/s è ovvio che il segnale wireless per il deterioramento dell'adsl a 7 Megabit non c'entra niente essendo il flusso ben al di sopra di quanto richiesto dai 7 Mbit/s

  5. #5
    ciao, grazie per la risposta!!
    l'adsl va benissimo, ho alice 7 mega e dai risultati su speedtest.net la velocità arriva sui 6.80/6.90 mb quindi non penso sia quello il problema!! per quanto riguarda netpersec l'ho scaricato ma non capisco come funziona! cosa devo vedere?? può essere che l'access point ripete il segnale ma non riesce ad estenderlo bene perchè riceve un segnale non adeguato dal router (25-29 db)??? non capisco perchè... mi da un segnale sufficiente ma la connessione non è veloce come quando sono nella mia stanza dove c'è l'access point!! uff
    grazie ancora per l'aiuto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.