Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB.NET]Errore nell'inizializzazione dell'oggetto Sql Connection

Premesso che la connessione al database Sql funziona, ho un programma scritto in Visual Basic 2005 che si appoggia su un database Sql allocato su un Server. Quando lo mando in esecuzione il programma va in errore non appena inizializzo l'oggetto sql connection, ciò che è strano però è che il programma funziona su altri pc, su un solo pc trovo questo problema. Non mi sembra di connessione all' Sql perché ho fatto la verifica tramite file udl ed è andata a buon fine ed infatti nel programma non trova errore all'apertura della connessione, ma prima.. nell'inizializzazione dell'oggetto per la connessione. Cosa manca sul quel pc? C'è installato Visual Studio 2005, il framework ecc.

Utente di HTML.it
    Prima di tutto non capisco quale sia la necessità di installare anche Visual Studio sul PC in oggetto. a meno che tu non voglia fare il Debug su quella macchina!
    Che tipo di 'Errore?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Il fatto che ci sia Visual Studio 2005 sulla macchina non era una necessità mia, c'era perché viene usata per lo sviluppo di software, quindi essendoci installato Visul Studio 2005 penso dovrebbe essere installato già tutto quello che serve, per questo l'avevo specificato.
    Comunque il Debug su quella macchina l'ho fatto, ho scritto che ho visto la parte dove mi trova l'errore. L'errore è "inizializzazione di System.Data.SqlClient.SqlConnection non riuscita".

Utente di HTML.it
    Il codice?
    La stringa di connessione?

La stringa di connessione è questa:

Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=NomeArchivio;Data Source=NOMESERVER

Il codice è questo:

codice:
    Imports System.IO

Module ModuleDrive

Public Drive As String

Public Sub LetturaDrive()

Dim objStreamReader As StreamReader

objStreamReader = New StreamReader("C:\Programmi\MioProgramma\Connection\Drive.txt")

Drive = objStreamReader.ReadLine

objStreamReader.Close()

End Sub

End Module
    codice:
    Imports System.Data
    Imports System.Data.SqlClient

Public Class NomeForm(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load

Dim objConnection As SqlConnection

Private Sub NomeSub_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load

Call LetturaDrive()

objConnection = New SqlConnection(Drive)   'Qui mi toppa e mi appare quell'errore!

objConnection.Open()

objConnection.Close()

End Sub

End Class

Utente di HTML.it
    Ma il PC in oggetto è stato aggiunto nell'elenco dei PC che possono connettersi al Database dall'amministratore del Server?

Nella gestione computer client della gestione server il computer c'è, infatti riesce ad entrare nel Server... e l'utente nell'Sql per l'accesso al database l'ho creato e le verifiche di connessione sono anche positive, se intendevi questo.

Ciao.
    Se ricevi l'errore sulla riga da te specificata, è evidente che il problema non sta nella connessione al DataBase, ma, probabilmente, nella stringa di connessione.
    Prova a scrivere la stringa di connessione direttamente nel codice, invece di appoggiarti alla variabile "Drive" .....
    Facci sapere....
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jeremy75
    Ciao.
    Se ricevi l'errore sulla riga da te specificata, è evidente che il problema non sta nella connessione al DataBase, ma, probabilmente, nella stringa di connessione.
    Prova a scrivere la stringa di connessione direttamente nel codice, invece di appoggiarti alla variabile "Drive" .....
    Facci sapere....
    Ciao
    Se ha detto che sugli altri PC funziona evidentemente non può essere la stringa di connessione, a meno che il file che contiene la stringa di connessione non sia valido.
    Per me è solo un problema di autenticazione sul server SQL.

a meno che il file che contiene la stringa di connessione non sia valido.
    Ecco perchè gli ho chiesto di fare quel tentativo.....

Permessi di invio