Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Dividere testo in più pagine?

    Ciao, sono appena arrivata e già pronta a rompervi i cosiddetti con i miei litigi con ASP e suoi soci...

    Leggendo per giorni ovunque sul web non sono riuscita a trovare niente che risolvesse il mio problema, quindi ricorro a voi, sperando che qualcuno sappia darmi una dritta.

    Ho un testo molto lungo da pubblicare in una sezione del sito, e per farlo devo separarlo in più parti per poi farlo pubblicare su più pagine.

    Fin ora sono riuscita a "spezzarlo" visualizzando n caratteri per pagina, anche lasciando intere le parole, ma tuttavia non è quello che mi serve. Io avrei bisogno di fare qualcosa che esprima il concetto "ogni volta che trovi la tale sequenza di caratteri nella stringa, separa e pubblica solo la parte antecedente la sequenza, mandando il resto alla successiva pagina che a sua volta se necessario spezzerà il testo e manderà il resto alla pag successiva, ecc.".

    Ma non ci riesco... in pratica ho scelto una combinazione di caratteri #page# per determinare dove il testo vada mandato alla pagina successiva, e dovrei fare in modo che ogni volta che all'interno della str si trova #page# venga pubblicato il testo prima di esso, poi la stringa dev'essere interrotta e mandata alla pagina successiva, che a sua volta verificherà se si trova un altro #page# e quindi manderà alla pag successiva, ecc....

    Spero si capisca il mio intento, a parole non riesco mai a spiegarmi bene... ed ho il sentore che sia più facile a farsi che a dirsi -_-'

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    certo che ti stai perdendo! che te frega della successiva della successiva? tu stai ragionando UNA pagina alla volta. basta che ti tieni in sessione a quale pagina sei e poi visualizzerai dall'indice n(pagina-1) all'indice n(pagina).

    ragionaci, rosina, non metterti subito a frignare


    si scherza, eh?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.