Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

programma per individuare ed eliminare i contrasti?

ho il sospetto che la scheda audio vada in contrasto con qualcosa (scheda video, scheda di rete o non so che altro). esiste un programma per individuare i contrasti ed eventualmente risolvere il problema cambiando canale in automatico?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: programma per individuare ed eliminare i contrasti?

Originariamente inviato da fogo
    ho il sospetto che la scheda audio vada in contrasto con qualcosa (scheda video, scheda di rete o non so che altro). esiste un programma per individuare i contrasti ed eventualmente risolvere il problema cambiando canale in automatico?
    Daa che problema ti sorgerebbe il sospetto. Scheda audio video e rete occupono indirizzi irq completamente diversi.

avevo l'xp, audio funzionante, l'ho reinstallato e e gli stessi driver che avevo usato in precedenza, una volta installati, non hanno ripristinato l'audio, allora ho provato a scaricare lo stesso driver da altri siti ma nulla! su un forum mi hanno consigliato di usare un particolare driver (lo stesso driver ma con non so bene cosa di diffeente) tutto sembrava andare bene fino a quando no ho installato W7, la prima volta in automatico mi ha installato i driver, poi quando l'ho riformattato.... l'audio non andava più con W updatre trovava il driver corretto, lo installava ma questo continuava a non funzionare (come con l'xp in precedenza).... ho tentato nuovamente l'installazione manuale scaricando i driver da vari siti (quelli specifici per W7). ma nulla! il problema non è risolto neppure provando a formattare ancora il pc e reinstallare tutto da capo -,- il problema persiste...
    p.s. chiaramente i driver che mi risolvevano questo problema sull'xp non sono compatibili con W7

ho una cheda audio realtek ac'97 audio

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da fogo
    avevo l'xp, audio funzionante, l'ho reinstallato e e gli stessi driver che avevo usato in precedenza, una volta installati, non hanno ripristinato l'audio, allora ho provato a scaricare lo stesso driver da altri siti ma nulla! su un forum mi hanno consigliato di usare un particolare driver (lo stesso driver ma con non so bene cosa di diffeente) tutto sembrava andare bene fino a quando no ho installato W7, la prima volta in automatico mi ha installato i driver, poi quando l'ho riformattato.... l'audio non andava più con W updatre trovava il driver corretto, lo installava ma questo continuava a non funzionare (come con l'xp in precedenza).... ho tentato nuovamente l'installazione manuale scaricando i driver da vari siti (quelli specifici per W7). ma nulla! il problema non è risolto neppure provando a formattare ancora il pc e reinstallare tutto da capo -,- il problema persiste...
    p.s. chiaramente i driver che mi risolvevano questo problema sull'xp non sono compatibili con W7

ho una cheda audio realtek ac'97 audio
    schede audio integrate inmobo e non basate sul chipset di realteck ce ne sono a centinaia , tutte diverse fra loro, il chipset è lo stesso il firmware no , è riscritto dal produttore della mobo , molto spesso cambia solo nel vendorname - modelname , ma è già quanto basta al SO per non riuscire più a gestirla correttamente.

qundi mi stai dicendo che se ho un driver ac'97 audio per windows xp potrebbe anche non essere adatto alla mia sched che, pur essendo ac'97 audio realteck potrebbe necessitare di un firmware differente!

mmmmm cosa mi consigli di fare? ho provato ad usare alcuni programmi per l'individuazione automatica degli aggiornamenti ma nulla e con windows update (di windows 7) mi installa evidentemente il driver sbagliato!

che faccio?

Permessi di invio