Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

modificare titolo di una pagina

premetto che non sono un programmatore, purtroppo ho un problema, ho un sito internet fatto da un amico, purtroppo questo amico non è più amico, e ho questo sito dove volevo modificare i titoli delle varie pagine, ma in base ai contenuti inseriti dagli utenti, quindi che risiedono in database.

in sintesi quello che vorrei fare è che quando si entra in una pagina di un annuncio inserito da un utente, al momento in alto sulla barra del titolo del browser si vede solo il nome dell'utente mentre io vorrei ottimizzarlo per i motori di ricerca quindi che venga visualizzato oltre al nome dell'utente, alcuni suoi dati reperibili nel database, e se c'è la possibilità anche di inserire la descrizione di ogni pagina come si faceva in Html.

non so se è la sezione giusta per mettere questo post, ma non sapevo proprio dove inserirlo.

tra un paio di mesi il sito sarà seguito da una software house, volevo solo avantaggiarmi e migliorare la funzionalità prima dei due mesi.

spero qualcuno mi possa aiutare, o se è molto difficoltoso almeno qualche dritta che mi permetta di studiare qualcosa in concreto e quindi restringere il campo, perche ora ho provato a leggermi php mysql asp.net tutto inerente ma niente di concreto che mi porti a capire qualcosa.

grazie ancora in anticipo

mmm, in pratica non hai detto nulla

per poterti aiutare abbiamo la necessità di sapere esattamente qual'è la struttura del database e quali sono le query utilizzate per la costruzione del titolo e, possibilmente, anche quali sono le query che generano il titolo in fase di creazione dei contenuti

in realtà, il problema, è probabile che riguardi più il codice che il database di per sé, ma purtroppo senza dare nessuna informazione è difficile anche solo pensare quale può essere la via migliore per risolvere il tuo problema :\

dai ulteriori dettagli, come ad esempio se il sito è stato realizzato tramite un CMS proprietario o un CMS open source (drupal, joomla, wordpress, textpatter, typo3, typolight, e107 e via dicendo)

hai ragione, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta, so che il mio quesito è molto difficoltoso da aiutare un ignorante del campo, quindi grazie della pazienza.

allora credo al 99% sia stato utilizzato un cms proprietario, anche perche con joomla e drupal un po ci ho spatacato ed ho visto che mettere i titoli è semplicissimo, ha in tutti i moduli e dappertutto la voce da inserire il titolo.

mentre qui il mio backend è molto ma molto limitato.

ho provato a confrontare tra il database di un sito joomla e questo, ma ho notato solo che in joomla i titoli di ogni pagina sono sottto un campo "alias" che di la non ho, ma ho provato ad inserirlo con le stesse qualità di joomla, ma non appare niente, quindi forse hai ragione potrebbe, anzi sicuramente sarà una query, ma dove la devo inserire e come la devo scrivere?

grazie ciao

beh, allora direi che il thread va spostato nella sezione php come prima cosa

detto questo, direi che dovremmo vedere come viene costruito il titolo (se viene costruito in fase di salvataggio del contenuto o in quando il contenuto viene visualizzato) e soprattutto come viene costruito

per poter sapere questo dovresti postare del codice sorgente, direi che conviene seguire il processo logico, ovvero dovresti partire dal codice che crea il contenuto per vedere se da qualche parte costruisce il titolo per la pagina per poi andare avanti a cercare in altri posti.

ps: compare qualche dicitura sul nome del cms da qualche parte?

beh non mi aspettavo risposte di domenica, MITICO.

come lo sposto questo post allora?

per il resto purtroppo non ho capito molto dove dovrei andare a reperire il codice sorgente.

scusa lo so che cosi è difficile aiutare qualcuno.

per quanto riguarda il cms non riesco a trovare molto, l'unica cosa che noto che il forum utilizzato è phpbb3 che però non credo possa aiutarti.

cmq grazie mille di tutto capirò se non hai voglia di perdere tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da mcwallace

come lo sposto questo post allora?
    Faccio io

Sposto in PHP

Originariamente inviato da comas17
    Faccio io

Sposto in PHP
    uops

Originariamente inviato da mcwallace
    per quanto riguarda il cms non riesco a trovare molto, l'unica cosa che noto che il forum utilizzato è phpbb3 che però non credo possa aiutarti.
    mmm, beh, no, potrebbe essere importante perché magari non è un CMS proprietario ma è un CMS minore che va di pari passo con il forum

hai possibilità di inviarmi il link al sito (tramite messaggi privati, dal profilo)?

Permessi di invio