Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema con option button

ho creato una pagina asp funzionante. Nel form, al posto della descrizione, voglio inserire accanto alle option button delle immagini. e' possibile permettere la selezione della option button cliccando sull'immagine?

mi potete dire quale sia il codice javascript da inserire nella pagina html e dove?

grazie in anticipo per le vostre risposte

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non ce bisogno di js basta racchiudere il radio e immagine in un tag label <label>radio + immagine</label>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ho inserito questo codice:

<label> <INPUT type="radio" name="optclasse" value="1" /> [img]img\1.jpg[/img] </label>

ma non mi funziona . quando clicco sull'immagine la ratio non passa a checked, si vede solo un lieve cambio del colore.

inoltre e' possibile centrare il ratio con l'immagine? adesso mi appare in basso a sinistra dell'imagine.
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come non detto mi sono sbagliato avevo capito un altra cosa, fai cosi:
    <INPUT type="radio" id="opt1" name="optclasse" value="1" /> [img]img\1.jpg[/img]
    ricordandoti di assegnare un id (univoco) ad ogni option e di riferirti a quello nel onclick.

Per centrare il radio sull'immagine devi usare i css/style

Mi sembra tu abbia poco se non nulla conoscenza delle nozioni di base, ti consiglio di studiarti (almeno) le guide che trovi qui su html (menu in alto sezione siti), è solo un consiglio ma proseguendo con il tuo metodo avrai molte più difficoltà a capire.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    grazie!!!!

Permessi di invio