Ragazzi ho un piccolo problema, ho una pagina con circa 100 video che saranno ovviamente 30px x 30px e poi il video si apre a popup, come posso contare i click che riceve ogni video? per poi stipulare una classifica?
Ragazzi ho un piccolo problema, ho una pagina con circa 100 video che saranno ovviamente 30px x 30px e poi il video si apre a popup, come posso contare i click che riceve ogni video? per poi stipulare una classifica?
Ma questi video li tieni archiviati in un db?
perchè se così potresti aggiungere un campo a questo archivio con nome es. n_click e lo metti a 0 su tutti i video,già presenti nel db,poi se usi una query di tipo select id (che è un id univoco di ogni video),nella pagina che contiene questa query select,(non sò i dettagli del tuo lavoro) prima di essa metti un'altra query di tipo update incrementando di 1 il campo n_click del video con id in questione...Poi ovviamente potresti fare query con n_click maggiore per restituirti i video con n_click più alto e quindi più cliccati...
ciao
no i video non li ho nel db, ma sono un link da youtube..
Quindi se è una cosa così:
Clicchi sul link nel tuo sito e da lì in href ti rimanda alla pagina di youtube, puoi fare così,ma devi per forza appoggiarti ad un db per conservare il numero dei click,o altrimenti un file,ma più facile con i db,metti come campo l'url del video,ed in più n_click ed un id univoco per ogni video del quale possiedi l'url,fai esplodere una query con tutti i link sul tuo sito (non sò ancora per le anteprime dei video come ti puoi muovere e se ti interessano soprattutto,cmq potresti fare uno screenshot della prima immagine del video,e proporla),poi ad un click su di esso mandi sempre un id,come ti spiegavo ieri, in una pagina php,e con una query UPDATE specifica per quell'id, fai incrementare il campo n_click di uno,poi con un'altra query di tipo SELECT ti prendi il campo dell'url del video e tramite un location fai un redirect sulla pagina contenuta nel campo url,che sarebbe youtube..Spero di essermi spiegato bene,fammi sapere...
Scusa tralascia la parte di youtube mi era sfuggito che li apri nel popup...Cmq tu devi fare in modo che al click ti si aziona questa query che ti incrementa il campo n_click di 1...
è appunto non so come fare...sono in palla, perchè non so il modo di come si faccia, a creare una cosa del genere...
allora vediamo un pò,dimmi come hai impostato l'apertura del file nel popup...Dimmi cos'hai usato(anche se immagino javascript)da dove parte il link,praticamente descrivimi come lo hai impostato partendo dal click e quindi anche dove avviene questo click a cosa succede dopo questo click sul video che voglio visualizzare..
senti ma se tu al click del video metti un window.open('http://miosito/video_count.php?id=x'); dove x è l'id del video che è stato cliccato tu poi il file php te lo puoi gestire in questo modo:
se ho capito cosa vuoi fare penso che questa sia una soluzione accettabile! se non sai usare mysql ti posso scrivere anche quella parte di codice tanto sono poche righeCodice PHP:$id=$_GET['id'];
// incremento contatore nel database con mysql
header("Location: ".$link_del_video_scelto);
![]()
E non gli si apre una finestra in quel modo??
Vi spiego un secondino cosa vorrei fare:
1. Io ho una serie di video, che tramite Shadabox.js li mando a popup.
Esempio:
Ora, quando l'utente apre il video, come incremento l'id? cosi io devo avere un tabella per ogni video xò? Da calcolare che i video sono circa 500.codice:<li class="ante"> <a rel="shadowbox;width=930;height=840;player=swf" href="http://www.youtube.com/v/tTHzeY7euUQ&hl=en&fs=1&rel=0&autoplay=1" title="Baciami Ancora - Jovanotti Sito: www.prova.it" class="preview"> [img]Avril2.jpg[/img] </a>
beh no tu crei una tabella "video" magari con 5 campi: "id", "link", "titolo", "img" e "count"
nella pagina della lista video fai una cosa del genere:
poi nel file launcher.phpCodice PHP:<?
$result=mysql_query("SELECT * FROM video ORDER BY id ASC;",$db);
while($row=mysql_fetch_array($result)){
?>
<a href="javascript: window.open('launcher.php?id=<? echo $row['id']; ?>');"
title="<? echo $row['titolo']; ?>" class="preview">
[img]<? echo $row['img']; ?>[/img]</a>visto <? echo $row['count']; ?> volte.
<?
}
?>
l'ho fatto di fretta quindi potrebbero esserci errori di sintassi e non ho messo strutture di controllo ma l'idea è questa...Codice PHP:<?
$id=$_GET['id'];
$result=mysql_query("SELECT * FROM video WHERE id='$id'",$db);
while($row=mysql_fetch_array($result)){
$lnk=$row['link'];
$count=$row['count'];
}
$count++;
mysql_query("UPDATE video SET count='$count' WHERE id='$id'",$db);
header("Location: ".$lnk);
?>