Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Bloccare totalmente explorer

salve, mi spiegate come sia possibile bloccare l'avvio di explorer per gli utenti???

perchè io ho un mio programma che si avvia in automatico su windows a tutto schermo e vorrei evitare che un qualsiasi utente vada con comandi come:

ctrl + alt + canc
    alt + f4
    alt + tab
    ...

e chiuda il programma per fare quello che vuole sul pc.

esiste un modo per disattivare tutto questo???

Grazie.

ciao,
    puoi:
    1 - trovarti tutte le modifiche al registro di sistema per disattivare le varie combinazioni dei tasti e inserirle in un file DisabilitaTasti.reg creando inoltre il file che le riabilita AbilitaTasti.Reg
    2 - inserire nella lista di avvio automatico il disabilitatasti.reg e il tuo programma

ciao

Utente di HTML.it
    ho fatto prima a disattivare explorer, ma ora il problema è come faccio partire un programma in auto esecuzione se ora il windows non legge più il registro

ho inserito le chiamate sia in HKEY_LOCAL_MACHINE che HKEY_CURRENT_USER ma funzionano solo se carico explorer.exe

come potrei fare???

Grazie.

Ciao, io avevo fatto un programma in VB6 che si sostituisce ad explorer.
    Era composto da un form fisso (grande quanto lo schermo) con uno sfondo e delle icone che andavano ad eseguire i programmi.
    Era una sorta di desktop controllato.

Un lavoro così comporta da 1 a 2 settimane piene di lavoro (per windows XP e basta)

Ti dico già i pro e i contro:
    PRO
    - Controllo assoluto della macchina anche in tua assenza
    - Nessuna strana configurazione
    - puoi fare il login automatico da administrator senza paura

CONTRO
    - devi controllare il numero di volte in cui un programma viene eseguito (non hai la gestione delle finistre e quando uno clickka su un collegamento devi controllare se il programma è già stato aperto)
    - dovresti farlo con dimensione del form principale dinamico
    - dovresti farlo con una lista di programmi/collegamenti da caricare in modo dinamico da file o database (per renderlo riutillizzabile)
    - devi fare la chiusura del "desktop controllato" con riabilitazione delle chiavi di registro per ritornare al windows normale con explorer (dopo il riavvio della macchina) (sotto password) [io avevo fatto un'area clicckabile in un angolo con la richiesta della password tutto in modo invisibile]

Io non sono arrivato a fare il ridimensionamento/lista dinamica per mancanza di tempo e quindi non l'ho più riutilizzato.

Non posso mandarti codice perchè e aziendale.

Cmq buon lavoro.

PS. Se fatto bene credo sia un software commercializzabile. Una nota società del campo dell'automazione lo ha già creato esattamente come ti ho descritto ma non lo vende separatamente.

Utente di HTML.it
    Grazie mille mi stati stato molto di aiuto.

Grazie.

Permessi di invio