Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema su stampa "sequenziale" da macro word in VB

Salve a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo forum e mi presento da disperato

non sono un programmatore ma mi è stato richiesto di fare una macro Word (scritta in VB) che, aperto un foglio word(etichetta) stampi lo stesso identico foglio un numero N di volte inserito da tastiera all'avvio della macro.

il numero N di volte viene stampato su ogni etichetta, es:

lancio macro:

Quante etichette vuoi stampare? 5
    Da che numero inizi la stampa? 3

La macro stampa lo stesso foglio.doc(etichetta) per 5 volte partendo dal numero 3 incrementando un contatore stampato sul fondo:

Et.3
    Et.4
    Et.5
    Et.6
    Et.7

La macro funziona bene su ogni stampante, tranne su quella adibita alla stampa etichette(ovviamente ).

Senza macro la stampante attende 20 secondi prima di stampare un foglio, poi, una volta partito il primo partono tutti uno dietro l'altro i fogli "copia".

Cosa succede con la macro? dopo aver lanciato la macro con i vari input si ferma (come al solito per 20 secondi) e inizia la stampa della prima etichetta, poi non le fa tutte di fila col numero incrementato, aspetta altri 20 secondi e stampa la seconda, altri 20 secondi e stampa la terza...

se devo stamparne 200 diventa improponibile..

credo sia xkè ogni volta (sentendo una variazione sul foglio) "ricalcola" tutto il foglio da capo..

questa è la mia supposizione ma non so come ovviare..

se qualcuno ha modo di leggere e avanzare consigli mi risolverebbe un grosso problema.

Buona giornata a tutti.

Andrea

Utente di HTML.it
    ..niente da fare,non so come ovviare al problema..

ho pensato di stampare il tutto, anzichè su etichetta direttamente, su un file unico e mandarlo in stampa, in modo che la stampante si "memorizza" il tutto solo una volta e stampa tutte eletichette che mi servono senza interruzioni..ma non so come fare..

devo ammettere i miei limiti temo..

ciao a tutti!!

Utente di HTML.it
    una rispostina ina ina però.....

..mi sono spiegato male? servono ulteriori dettagli?

Permessi di invio