Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Un semplice Cms

Un semplice Cms

Ragazzi, sto cercando di realizzare un Cms semplice, cioè deve avere un unico amministratore, e deve avere la possibilità di cambiare testi e immagini ad ogni pagina (max 6pag) del sito web.
    In giro ho visto ma sono tutti complicati e complessi e offrono servizi in più che a me non servono. Come posso realizzare questo semplice cms in modo da gestire le foto e i testi delle pagine?

Ragazzi mi aiutate? deve essere davvero semplice:

deve avere solo un amministratore e una pagina admin in cui il cliente avrà la possibilita di cambiare foto e testo della index del sito è basta.

Il fatto che il risultato sia davvero semplice non implica che lo sia anche la sua realizzazione

Dipende dal tuo livello di consocenza del PHP. Avere un unico amministratore e 6 pagine o 100 amministratori e 10.000 pagine non fa molta differenza: serve comunque una struttura di autenticazione, controllo dei contenuti, aggiornamenti, verifiche di sicurezza e via dicendo.

Utente di HTML.it
    ciao Jigulina tempo fa avevo messo mano su Joomla! non so se l'hai già studiato... credo di si. E' davvero semplice, inoltre è personalizzabile al 100%! davvero davvero molto carino e funzionale.

No no quale joomla o wordpress o altre cose del genere, il sito sarà sviluppato da me ame interessa solo che nel lato admin ci sia un modo per cambiare le foto e il testo.. se mi iniziate ad aiutare con qualche riga di codice di esempio

studio php da 6 mesi e per ora costruire un decente e minimale cms costituisce per me un'aspirazione...
    se tu non sai da dove partire e non hai adeguate conoscenze di php diventa praticamente impossibile realizzarlo...

Utente di HTML.it
    potresti prenderli come esempio (Joomla! ecc...) per realizzarlo con le tue mani e personalizzarlo secondo le tue esigenze: io l'ho fatto, con un pò di pazienza ci puoi riuscire!

Originariamente inviato da Jigulina
    Ragazzi mi aiutate? deve essere davvero semplice:

deve avere solo un amministratore e una pagina admin in cui il cliente avrà la possibilita di cambiare foto e testo della index del sito è basta.
    il problema di fondo è molto semplice: non c'è da programmare solo la pagina di amministrazione ma anche tutte le pagine che andranno ad essere modificate dall'admin

quello che dice k.b. non è del tutto falso perchè in effetti avere 2 o 100 admin è uguale ma in realtà con uno un pochino le cose si semplificano.

ti do un link di un mio sito (l'ho fatto quando ancora non sapevo cosa fosse php, l'ho imparato nel mentre, quindi non so quanto php sai ma ce la puoi fare benissimo)

http://radiosnonair.altervista.org/

nella homepage (come in tutte le altre sezioni) eccetto il menu e l'intestazione tutti i testi sono modificabili da una pagina di admin... guarda il link e se è quello che vuoi fare posso anche mandarti un paio di pagine di esempio, non mi costa nulla

ultimate tu si che mi capisci... esatto è quello che cerco un lato admin in cui è possibile modificare testi e immagini, facendo il primo sono in grado di fare il resto...

modestamente... U_U ahahah

il principio non è complesso: ti devi appoggiare a php e mysql

in mysql crei una tabella ad esempio per i testi che vuoi aggiungere/modificare/eliminare csì in php ti rimane "solo" da fare un paio di script che adempiono ai compiti che ti interessano.

sinceramente così in due righe non so come farti esempi decenti, se vuoi ci sentiamo in pvt e ti mando le pagine del mio sito che ti interessano....

Permessi di invio