Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come inserire adsense su phpbb?

Salve, ho installato un phpbb l'ultima versione la 3.0.7
    Vorrei inserire gli annunci di google adsense in modo che compaiono in automatico in tutte le pagine compresa la home. Dal pannello di controllo non è possibile quindi devo mettere mano al codice. Qualcuno di voi l'ha già fatto?
    Non sono molto esperto in php, non saprei da dove cominciare. Ho provato ad inserirlo nella index.php ma senza risultato.

Grazie

Stefano

C' è una specifica estensione che puoi trovare nei mod's del sito phpbb.

Saluti
    blackpanth

Grazie ma non ci sono riuscito.
    Non ho trovato questo mods
    Ho cercato e ho letto in molti siti di cambiare i file overall_header.tpl e overall_footer.tpl
    in templates/subsilver..

ma non ce li ho

Nella cartella del template in styles/subsilver/template ho qui questi file ma in html cioè overall_header.html e overall_footer.html ho provato ad inserirli li senza risultato.

Nessuno può aiutarmi?

Grazie

Ho seguito alla lettera questa guida http://www.phpbb.it/faq/8-faq-generi...e-adsense.html ho provato con l'header il footer e il primo messaggio. Tutto ok tranne che non succede nulla. Inserisco il codice esattamente dove indicato, ho provato a mettere solo una scritta e niente, ho provato ad aggiornare lo stile, a svuotare la cache ma non si vedono. Ma sono l'unico sfigato che non gli si vedono l'annunci?
    A questo punto non riesco proprio a capire dov'è il problema.

Come da post precedente, c' è un modulo specifico che ti risolve il problema. A dire il vero l' avevo testato qualche anno fa e quindi ti dico quello che per sommi capi mi ricordo. Il modulo mi pare si chiami Advertisement Management.
    Una volta installato devi incollare il codice adsense ( ma anche credo qualsiasi altro programma di adversiting) nella finestra di dialogo del mod.
    Una volta fatta questa operazione è possibile settare la visualizzazione dei banners nell' header, nel footer e tra un post e l' altro.

Saluti
    blackpanth

Ciao Stefano24,

Immagino che tu voglia mettere gli annunci nel footer della pagina.

Il file di riferimento è overall_footer.html. E' ovvio che devi prendere l'overall_footer.html del tema che stai utilizzando. Se utilizzi il tema di default di PhpBB (prosilver,appunto) devi prendere il file dalla cartella prosilver (Capitan Ovvio è sbarcato anche su questo forum!) .

Il codice AdSense lo potresti inserire prima del tag </body> che chiude tutto l'HTML del tema che stai utilizzando. Gli annunci dovrebbero apparire correttamente dopo la modifica del file e dopo aver svuotato la cache.

Scusate tutti ho risolto. Avevo svuotato la cache del mio computer ma non quello del tema dal PCA.

Grazie

Permessi di invio