Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Form login

Form login

Ciao a tutti,
    se ho un form di login in un div di index.php e cliccando sul pulsante "invia" richiama una pagina .php che in teoria dovrebbe controllare i dati nel database, come posso fare per (nel caso siano corretti i dati inseriti dall'utente) mantenere la pagina index.php e modificare il contenuto di alcuni suoi div?
    Grazie spero di essere stato comprensibile

Ciao, la pagina index.php la puoi mantenere in questo modo:
    - il link "invia" deve puntare alla stella pagina index.php;
    - nella index.php in base all'esito del login stampi dei contenuti diversi.

Es. se il risultato del login lo metti nella variabile $esitoLogin, nella index.php fuoi fare in questo modo:
    if($esitoLogin == true) {
    // codice per login andato a buon fine
    } else {
    // codice per login non andato a buon fine
    }

Spero di essere stato chiaro.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    attraverso un semplice if , vedi se esiste la sessione o il cookie e gli fai vedere quello che vuoi. Ciao
    l'uomo è tutto ciò che non può essere

http://www.ebug.it Discussioni da web Designer

http://www.ebug.it/?p=354 e Dart Fener dove lo mettiamo lol

Grazie ragazzi ho capito, cmq conviene mettere del codice di controllo di password eccetera nella index? per motivi di sicurezza..
    Ditemi voi io non so

Ciao,
    ti è stato suggerito di inserire il codice di controllo del login nella index, non per motivi di sicurezza, ma per far in modo che tu possa conservare la struttura HTML e modificare solo alcuni div, come da tua richiesta.

Potresti anche eseguire i controlli su di un'altra pagina e poi in base all'esito della validazione dei dati ridirigere l'utente sulla index o su un'altra pagina.

Ovviamente per memorizzare lo stato di autenticazione, cioè passare da una pagina ad un'altra e sapere se l'utente è stato autenticato, devi utilizzare, come suggerito da StarFinger, utilizzare le sessioni oppure i cookie, io suggerisco di utilizzare le sessioni perchè più sicure.

Spero diessere stato chiaro.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Grazie codencode

Permessi di invio