Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Computer si avvia solo rimuovendo e rimettendo la batteria

Ciao a tutti!
    Ho un problema da circa 2 giorni, spero potrete aiutarmi a risolverlo... Due giorni fa ho riavviato il pc e, senza pensarci, mentre il computer ripartiva, ho acceso la memoria portatile che era attaccata via USB. Da quel momento il computer mi dà lo stesso problema: si accende (si accende il led di accensione e fa il bip di accensione pc), le ventole vanno, la ventola dell'alimentatore pure ma mi si presenta subito una schermata nera con la freccia del mouse (tastiera e mouse funzionano). Nient'altro. Il problema si risolve solo togliendo per qualche secondo la batteria tampone e rimettendola. Quando la rimetto, il pc si accende, si avvia la schermata dove mi dice di settare il BIOS (con data, orario ecc.) con F1 e poi va tutto come sempre. Ho provato a cambiare la batteria, pensando potesse essere scarica, ma niente.
    Che faccio?
    Il PC è un assemblato ASUS:
    AMDPhenom(tm)
    Triple-core processor
    2,40Ghz e 1,87GB di RAM

Grazie fin da ora all'anima/e pia/e che vorranno aiutarmi.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova ad aggiornare il bios.
    Hai provato ad avviare il pc con la periferica esterna accesa ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Prova ad aggiornare il bios.
    Hai provato ad avviare il pc con la periferica esterna accesa ?
    Ciao, grazie per la tua risposta. Sì, ho provato a far partire il PC con la memoria portatile accesa, ma niente, il PC parte e mi compare subito 'sta schermata nera con la freccia del mouse di dimensioni più grandi. L'unica cosa che ho notato è che, mentre senza avere la periferica esterna accesa, quando mi compare la schermata nera mi basta spingere leggermente sul bottone di accensione del PC per spegnerlo, a periferica esterna accesa, quando spingo il bottone, il PC si riavvia...

No, non ho fatto l'aggiornamento del BIOS, ho sempre un po' di timore a farlo, non essendo proprio espertissima...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Equivale ad estrarre la batteria quindi non dovrebbe fare differenza, però quando avvii il bios, prova a caricare le impostazioni di default, solitamente nell'ultima pagina quella da cui si esce.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio