Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

dominio .tk e redirect, come funziona per l'indicizzazione?

sto facendo un nuovo sito, per ora ho solo registrato il dominio su altervista e ho messo la pagina lavori in corso, per accorciare un pò l'url ho registrato anche un dominio gratuito .tk, ho notato che però quando visito la pagina digitando l'indirizzo .tk invece di quello .altervista.org invece di fare un redirect mi apre una specie di iframe che contiene tutto il sito con questo codice:

codice:
    <html>
      <head>
        <title>retrogamesmania.tk</title>
        <meta name="description" content="retrogamesmania.tk">
        <meta name="keywords" content="videogiochi,abandonware,abadonware,videogames,retrogames,recensioni">
      </head>
      <frameset rows="*" framespacing="0" border="0" frameborder="NO">
        <frame src="http://www.retrogamesmania.altervista.org" name="dot_tk_frame_content" scrolling="auto" noresize>

</frameset>
      <noframes>
        <body>
        </body>
      </noframes>

</html>
    non c'è modo di fare un vero e proprio redirect oppure di cambiare questa pagina mettendone una con un pulsante "entra nel sito" che porti poi al dominio altervista?
    con questo fatto dell'iframe, ovviamente non si vede il testo della pagina dal dominio .tk e quindi praticamente il sito con questo dominio non è indicizzato, invece analytics come si comporta?

fatemi sapere...grazie!

Se ti preoccupi dell'indicizzazione, spendi 20 Euro all'anno e comprati un vero dominio invece di usare servizi e "redirect" gratuiti.

beh, per l'altro mio sito l'ho fatto perchè era una mia passione e volevo farlo da tanto tempo, ma siccome questo qui nuovo è più una cosa che vorrei provare se funziona prima di spenderci dei soldi...sono disoccupato e 60€ all'anno per due siti per me sono soldi...
    poi non sono qui per parlare di finanze...non mi preoccupo dell'indicizzazione perchè il dominio altervista.org lo indicizza benissimo e quello tk è solo un modo per dare il sito più semplicemente, si ricorda meglio ed è più bello secondo me di altervista.org, volevo solo sapere come si comporta analytics con questo dominio e se c'era un modo di cambiare la pagina del dominio tk per farla indicizzare meglio o per fare un redirect automatico... tutto qui

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se ti preoccupi dell'indicizzazione, spendi 20 Euro all'anno e comprati un vero dominio invece di usare servizi e "redirect" gratuiti.
    20 euro all'anno?? e dove li compri i domini?
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Originariamente inviato da giorda86
    se c'era un modo di cambiare la pagina del dominio tk per farla indicizzare meglio o per fare un redirect automatico...
    I domini gratuiti .TK permettono di utilizzare un puntamento DNS al posto del redirect tramite frame.

Originariamente inviato da filippo.toso
    I domini gratuiti .TK permettono di utilizzare un puntamento DNS al posto del redirect tramite frame.
    e cioè? se metto i dns del dominio atervista su quello .tk mi fa il redirect automatico? come funziona?

Originariamente inviato da giorda86
    e cioè? se metto i dns del dominio atervista su quello .tk mi fa il redirect automatico? come funziona?
    Se non sai come funzionano i DNS, posta su un forum tecnico, leggi la documentazione di dot.tk e contatta il supporto di altervista per sapere se puoi eseguire il puntamento verso i loro serve.

In alternativa, spendi 20 euro all'anno per dominio, hosting, gestione DNS, etc. etc. etc.

Che io sappia su altervista puoi ripulire le url esclusivamente tramite cloacking. Quindi evita!

Sono d'accordo, evita altervista se vuoi qualcosa di professionale come dice RoPaRo, e anche il consiglio di Filippo.toso che con 20 eurozzi all'anno ti fai un dominio che supporta tra l'altro vari tutti i vari metodi di indicizzazione e tracciamento statistiche, mentre con altervista o simili servizio con terzo livello (anzi solo terzo livello) non fai altro che crearti confusione, in sostanza:
    per esperienza personale altervista usalo per i tuoi esperimenti o per avere uno spazio dove salvare qualche file,
    mentre prenditi un hosting professionale linux con dominio compreso ti consiglio aruba, 15 euri tutto compreso.

Per i domini TK cosi non ci saranno problemi, potrai far puntare il tuo dominio gratuito al tuo dominio .it o .com e non potrai che trarne vantaggio, e sicuramente analytics si comporterà meglio.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Solo una precisazione.
    Il mio evita era riferito al cloaking, non ad altervista. Altervista è assolutamente un ottimo prodotto ma essendo un servizio gratuito non può offrire quanto un servizio a pagamento.
    Quindi per un sito amatoriale senza pretese e magari di "allenamento" (tanti hanno iniziato con altervista) è assolutamente un'ottima soluzione.
    Se vuoi fare il salto, ascolta filippo

Permessi di invio