Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Persi diritti di amministratore di account in xp professional

Ciao gentili utenti.
    Ho un grosso problema con il portatile Lenovo R60e sistema operativo windows xp professional 2002, service pack 3, 512 Mb Ram, Avira Antivir, connessione adsl.
    Dopo un attacco rootkit e la creazione della cartella Help assistant ho provato ad eliminarla eseguendo modifiche al mio account utente.

Sono andato in Start-pannello di controllo- account utente.

Il mio account administrator era Antonio e l' ho cambiato in account guest protetto da password sempre con il nome Antonio.
    Infatti all' accensione del portatile accedo come prima, con la stessa password.

Il guaio è che ho perso i diritti di amministratore. Non posso aprire in C-documents and settings la cartella utente. Se scarico programmi tipo gmer, superantispyware, Combofix e simili non posso farli partire. Anche la cartella administrator è tabù, come network service.
    Posso accedere solo a Local service, all users e default user.

In start-pannello controllo- account utente c' è solo l' account guest (Antonio), ma non posso cambiare le impostazioni.

Idem se vado da Risorse del computer-gestione-utenti e gruppi locali- users.
    Qui troviamo l' utente administrator, l' utente Antonio che alla voce membro non ha nulla.

L' utente help assistant è bloccato come l' utente guest che è membro di guest, ma non ha il nome Antonio .

Mi è sparito il tab ripristino configurazione di sistema.
    Da risorse del computer-proprietà -avanzate-profili utente- impostazioni noncì è nessun profilo utente.

Non posso nemmeno aprire msconfig.

Le ho provate tutte.
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    una cosa...un po' tardiva a sto punto.

Per il Mbr rootkit, al posto di cambiare le impostazioni al proprio account, è sufficiente o inserire il cd di XP, farlo bootare, entrare in console di ripristino e digitare fixmbr, in alternativa, ancora più facile, utilizzare il tool Rootrepeal...ovviamente in questo caso disabilita prima il ripristino di sistema.

Riguardo il tuo problema hai provato a entrare con l'account di administrator e riassegnare all'account antonio i privilegi da administrator?

Se dovessi avere perso dei files (delle volte il rootkit non copia solo gli oggetti, ma li sposta) controlla che non siano nella cartella C:\Documents and settings\Helpassistant.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie darkkik. Entrare come administrator che significa?

Io credo di entrare come administrator, o quantomeno con i diritti amministrativi perchè ripeto, all' avvio windows mi chiede la password di prima e va bene.

In C:\document and settings\Help assistant non posso proprio entrare. Come ci clicco mi dice accesso negato.

Entrare come administrator è diverso dall'entrare con un account utente che ha privilegi da administrator.

Al posto di entrare come antonio, entri come administrator...alla maschera di login non entrare come antonio, premi due volte consecutive la combinazione CTRL+ALT+CANC, la finestra dovrebbe cambiare, cancelli la scritta antonio, digiti administrator (la password dovrebbe essere bianca) e dai invio.

da lì in poi segui le procedure classiche per reimpostare i permessi al tuo utente antonio.

No, è un cas...Non funziona.
    Ho provato, ma appare sempre il nome originario.
    Sto formattando il cervello.

appare il nome originario, ma lo puoi editare con "administrator"...

questa è la schermata che dovresti avere in origine:

questa è grosso modo quella che mi riferisco dopo aver eseguito per due volte la sequenza CTRL+ALT+CANC:

Grazie ancora Darkkik.
    Purtroppo quando accendo il portatile si apre una piccola finestra del programma client security solution che era già installato sul pc.
    E' un programma di sicurezza, ma ho sempre avuto difficoltà a metterci le mani perchè complicato.
    Ora provo a studiarlo.

Bo non ci capisco.

Ciao Darkikk, ho eliminato i rootkit e sono riuscito ad entrare in provvisoria come administrator come mi avevi suggerito tu
    Adesso dovrei ripristinare il mio utente con diritti di amministratore che avevo prima e che cambiai.
    Antonio è presente in C:\Documents and settings, però vorrei rimetterlo da Pannello di controllo - in account utente Antonio\administrator.
    Devo creare un nuovo utente Antonio e dargli i diritti di amministratore?
    Però poi avrei 2 cartelle Antonio in C:\Documents and settings.
    Illuminami.
    Ti ringrazio e spero di non averti confuso.

E' sufficiente che tu faccia tasto dx su risorse del computer - gestione - utenti e gruppi locali - user.

selezioni l'account antonio - tasto dx - proprietà - membro di... qui visualizzi se l'utente è già administrator o meno...se non lo fosse clicchi su aggiungi - nel riquadro digiti "administrators" - Ok - OK - chiudi.

Permessi di invio