Il primo browser che sostituisco senza alcun rimpianto a safari.
![]()
![]()
L'avete provato?
Se no, Provatelo.
sapevatelo su, riducational channel
Il primo browser che sostituisco senza alcun rimpianto a safari.
![]()
![]()
L'avete provato?
Se no, Provatelo.
sapevatelo su, riducational channel
Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig
Come velocità
safari 6.4
firefox 8.4
Opera 9.4
Chrome 9.1
Come acid test
safari 100%
firefox 94
opera 100%
chrome 100%
Come html5 test
safari 112/160
opera 102/160
firefox 101/160
chrome 137/160
Come font embedding Opera ha ancora problemi di allineamento verticale gli altri browser non ne hanno (neanche explorer 6-7-8.....)
Come Analisi del dom Opera sta kilometri avanti rispetto a safari e chrome... possibilità di cambiare css on fly... guide attorno agli elementi... ecc... anke se non arriva a fire bug che è inmbattibile....
detto cio' non è ancora arrivato il momento di rimpiazzare safari XD
ho condotto altri test di velocità.....
1) rendering sito www.gazzetta.it
Safari 05:325
Firefox 05:537
Chrome 05:431
Opera 11:332 (LOOOOOOOOOOOOL)
2) javascript test con operazioni base iterate 1000000 volte:
Safari 43ms fisso
Firefox 39/47ms variabile
Chrome 13/15ms variabile
Opera 30ms fisso
Francamente non m'e' mai piaciuto come browser, l'interfaccia proprio non m'attira...
Sono d'accordo con te.Originariamente inviato da darkmavis
Francamente non m'e' mai piaciuto come browser, l'interfaccia proprio non m'attira...
Se qualcuno mi dice come ottimizzare la spaziatura dei font (così come su Safari), potrei anche passare a Opera.
![]()
![]()
safari 5
passa a 136 sull'html5 test.... non è che sia stato un gran miglioramento.... secondo posto ancora......
anche se la velocità di render sembra di molto migliorata!
Io vedo: 208 + 7 punti bonusOriginariamente inviato da skill83
safari 5
passa a 136 sull'html5 test.... non è che sia stato un gran miglioramento.... secondo posto ancora......
anche se la velocità di render sembra di molto migliorata!
![]()
onestamente, ne ho provati di diversi su mac, ma proprio non riesco a non usare safari che continua ad essere la soluzione migliore, a mio avviso.
soprattutto con l'ultimo aggiornamento e quella chicca del web reader.
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Mai usato Safari. Inoltre ricordo ai suoi sostenitori, che Safari è più veloce perchè integrato con il sistema. Alcuni suoi algoritmi di rendering son di sistema, esattamente come IE su Win.
Ho sempre usato Firefox e non lo mollo, finchè Opera non sbaglierà con i font. Dalla sua Firefox ha una marea di plugin addons, per lo sviluppo, e soprattutto il rendering crossplatform raramente cambia