Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Applicazione compilata non funziona su altri pc

Salve a tutti,

vi spiego il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:
    ho creato un'applicazione in VB 2008 express framework 3.5 e funziona alla perfezione finchè non la trasporto su un'altro pc dove non ce VB (ma il framework 3.5 ovviamente si).
    Se la faccio girare li mi restituisce l'errore Impossibile creare il form ecc...Premetto che una parte del codice ha il compito di creare una serie di controlli in runtime (secondo me è questo il motivo ma volevo una conferma).

Grazie, ciaooo!

Re: Applicazione compilata non funziona su altri pc

Originariamente inviato da morpheus2209
    Se la faccio girare li mi restituisce l'errore Impossibile creare il form ecc...
    Approfondiamo l'"ecc"... Può sembrare incredibile, ma spesso i messaggi di errore danno anche indicazioni su dove stia il problema.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Re: Applicazione compilata non funziona su altri pc

Originariamente inviato da MItaly
    Può sembrare incredibile, ma spesso i messaggi di errore danno anche indicazioni su dove stia il problema.
    Nooo ... dici?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Giusto, era solo per velocizzare la cosa, credevo che fosse una cosa standard.

"Eccezione non gestita nell'applicazione. Fare clic su Continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. Fare clic su Esci per arrestare l'applicazione immediatamente.

Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere EXception.InnerException. Errore: Impossibille caricare il file o l'assembly 'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs. Version=9.0.0.0. Culture=neutral. PublicKey Token=b03f5f7f11d50a3a' o una delle relative dipendenze.
    Impossibile trovare il file specificato."

Volete anche i dattagli o il codice del form?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: Applicazione compilata non funziona su altri pc

finchè non la trasporto
    Spero che tu non faccia copia e incolla...

UHM...
    Si, cioè...quando ho finito di fare l'applicazione clicco su compila->compila 'pinco palla', poi vado nella cartella dove ho il progetto e copio il contenuto della cartella bin\release.

Non si fa così? Sono obbligato a fare un pacchetto d'installazione? Sono un cretino...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Di solito sì!

Una buona pratica dovrebbe essere:
    1) si crea il pacchetto di installazione
    2) lo si testa sui vari sistemi operativi (es. su macchine virtuali)
    3) lo si distribuisce, solo dopo che tutti i test sono ok.

Eempio la DLL relativa a
    Microsoft.VisualBasic.PowerPacks
    esiste nel sistema di destinazione?

Ok, grazie...è che, per motivi personali, volevo evitare di creare un pacchetto d'installazione. Comunque farò così!

Ciaooooo!

Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere EXception.InnerException. Errore: Impossibille caricare il file o l'assembly 'Microsoft.VisualBasic.PowerPacks.Vs. Version=9.0.0.0. Culture=neutral. PublicKey Token=b03f5f7f11d50a3a' o una delle relative dipendenze.
    Impossibile trovare il file specificato.
    Risulta evidente che stai usando controlli del Microsoft Visual Basic Power Packs, che non sono inclusi nel normale redist del .NET Framework 3.5. Devi quindi installarli sulla macchina di destinazione affinché il tuo programma funzioni. Tra l'altro ricordati di compilare il progetto in modalità release per ottenere l'eseguibile da distribuire.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio