Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    67

    domanda stupida su modem alice

    scusate,
    molto probabilmente sarà una domanda stupida ma con il modem di alice Gate2 Plus Wi-Fi (http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html per intenderci) è possibile creare una rete senza fili per un piccolo ufficio? o necessito di un router?
    ammesso che io non possa farla, collegando la stampante con cavo ethernet al modem, posso condividerla tra i computer? oppure devo creare comunque una rete?
    scusate la domanda forse stupida, è chiaro che non ne capisco molto...
    grazie a tutti
    tom

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la rete wireless la puoi fare, basta che utilizzi un computer con supporto wi-fi
    se la stampante supporta quello che vuoi fare si, se no serve un print server

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    67
    potresti gentilmente indicarmi dove posso trovare delle info su come farla? premesso che i 4 computer sono già collegati alla rete internet. come posso fare per metterli in rete tra loro senza fili?
    so che è difficile da spiegare ma se potessi indicarmi un sito, una guida o magari se hai tu la pazienza di dirmi come si fa te ne sarei molto grato!!
    grazie
    tom

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se cerchi su google trovi 1000000 guide al riguardo.
    comunque è molto facile

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    67
    fatto!!! grazie mille!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.