Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2

    Acquisizione indirizzo di rete ... si blocca

    Ciao a tutti,
    volevo sottoporvi questo "mistero" che mi presenta dal momento in cui ho attivato la nuova adsl infostrada. Purtroppo la ricerca nei vari forum per il momento č stata invana. Riassumendo mi trovo in questa situazione:
    - Portatile A) Modello Acer Travelmate 6293:
    - Utilizzando un cavo ethernet si collega e naviga senza alcun problema.
    - Utilizzando la connessione wireless, parametri impostati sul router in DHCP e sulla scheda
    wireles in ottieni automaticamente l'indirizzo, lo stato rimane in perenne acquisizione
    indirizzo di rete.
    - Utilizzando lo stesso pc con altre connessioni wireless, che non siano quelle di casa,
    si collega senza riscontrare alcun tipo di problema (acquisisce l'indirizzo e naviga).
    Da questo escluderei un problema sulla stessa scheda wireless
    - Portatile B) Modello Sony Vaio:
    - Si collega sullo stessa mia linea adsl infostrada (con le mie stesse impostazioni) sia in
    wireless che con il cavo ethernet.
    - Cellulare : Modello Blakberry:
    - Non ho alcun problema con la navigazione wireless adsl.
    Per completare le informazioni il gestore della linea adsl č Infostrada e il router č un modello Pirelli+2 (bianco ... i soliti che danno in comodato d'uso).
    E' ben accetto qualsiasi consiglio che possa aiutarmi a risolvere questo problema. L'alternativa č quella di sborsare altri soldi per acquistare una coppia di adattatori power-ethernet per utilizzare quanto meno la connessione con il cavo lan.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    č possibile che il portatile e il router wireless "non si capiscano".
    prova a forzare il collegamento inserendo sul portatile ip fissi e non assegnati dal router

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Ho giā provato ad effettuare questa prova.
    Sul portatile che vā bene ho lasciato il dhcp, ed eseguendo un ipconfig acquisisce l'indirizzo 192.168.1.2
    Sul mio ho forzato l'Ip, la subnet e il gateway in questa modo:
    Ip: 192.168.1.3
    subnet : 255.255.255.0
    gateway : 192.168.1.1

    Dns uguali per entrambi.
    Purtroppo anche cosė non vā.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    non capisce il tipo di criptaggio wpa et simili. usi zero configuration o il software proprietario della scheda wireless per la gestione?
    1)momentaneamente prova disabilitando la protezione wireless del router e ip fissi
    2)cambia canale di frequenza di trsmissione al ruoter

  5. #5
    ciao joint,

    1)momentaneamente prova disabilitando la protezione wireless del router e ip fissi 2)cambia canale di frequenza di trsmissione al ruoter

    aggiungerei di provare a fare un aggiornamento del driver della tua scheda wireless, e controlla che magari il broadcast non sia disabilitato dal router...magari la tua scheda di rete del portatile non lo supporta..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.