Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: programma in c++

programma in c++

salve a tutti sono nuovo vorrei realizzare un programma in c++ che passatogli un file lo esegue ad esempio dato che programmo in java per eseguirlo devo andare da cmd complilare ed eseguire io invece volevo fare in modo che cliccando 2 volte sul .java si apra il programma che compila ed esegue con javac e java. però non saprei come muovermi più che altro non sò come dire al programma di leggere il file che gli faccio aprire.

ad esempio volevo fare che prendeva nome e indrizzo cartella (che non sò fare)
    poi facevo la semplice system(cd "indrizzo cartella")
    system(javac "file")
    chiedevo se continuare
    system(java "file)

io invece volevo fare in modo che cliccando 2 volte sul .java si apra il programma che compila ed esegue con javac e java
    Quindi un programma ad interfaccia grafica giusto? Puoi usare le librerie gtk (se non mi sbaglio si possono usare anche con Win),
    Se clicchi su un file di testo, al massimo si apre l'editor di testo.. Credo :master: Al massimo con l'opzione Apri con... etc..
    Per eseguire un altro processo credo che ti basterà conoscere le funzioni adatte che usa Windows (che se non erro usi). Quindi credo che qui ci sia un po tutto o quasi quello che cerchi...
    http://www.tenouk.com/cnwin32tutorials.html

Permessi di invio