Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Se dovete far riparare il vostro computer...

Se dovete far riparare il vostro computer...
    Luned' 19 aprile ho portato il mio notebook al centro di assistenza EUROINFORMATICA di Largo Murani 4, Milano.
    Il computer funzionava regolarmente ma di tanto in tanto si bloccava ed ero costretto a ravviarlo.
    Mi è stato detto che mi avrebbero fatto un preventivo entro 2-4 giorni.
    Francamente aspettare così tanto solamente per un preventivo (al quale sarebbe dovuta seguire la riparazione) mi sembrava troppo ma alla fine ho deciso di lasciar loro il mio computer.
    Venerdì sera non ricevendo una loro telefonata decido di chiamarli io e mi rispondono che il preventivo mi sarebbe stato comunicato l'indomani (loro "lavorano" anche il sabato).
    Ciò ovviamente non avviene e quindi passo sabato e domenica senza computer. Lunedì idem. Martedì li chiamo e mi dicono che mi richiameranno nel corso della serata per comunicarmi 'sto benedetto preventivo. Anche stavolta però non mantengono la promessa.
    Mi chiamano oggi (probabilmente avevano intuito che stavo per passare a riprendermi il computer) e mi sparano un preventivo di oltre 200 euro. Oltre a sborsare questa cifra (esorbitante se si pensa che con 400-450 euro uno si compra un pc nuovo con la garanzia) avrei dovuto aspettare ancora finchè il computer non mi fosse stato riparato e visto che per fare un misero preventivo mi hanno fatto aspettare 10 giorni fate voi...
    Tra l'altro il mio pc non è un rottame e anche in questo momento lo sto utilizzando quindi evidentemente non c'è da fare chissà quale rivoluzione per ripararlo e quindi 200 euro mi sembrano davvero troppi.
    Decido allora di non accettare il preventivo e di riprendermi il pc ma sono costretto a pagare loro comunque 35 euro + iva = 42 euro a non si sa quale titolo perchè in effetti nel pezzo di carta che mi hanno dato quando hanno ricevuto in consegna il mio pc c'è scritto (in caratteri molto più piccoli rispetto al testo del resto della pagina) che se non si accetta il preventivo si devono pagare 35 euro + iva.
    Chiedo loro la fattura e loro mi dicono che me la spediranno via mail.
    Riepilogando: sono stato per 10 giorni senza computer, il computer è nello stesso identico stato di prima, mi sono preso una arrabbiatura, ho dovuto pagare 42 euro e me nesono andato con la loro "promessa" di inviarmi la fattura via mail.
    A questo punto una riflessione è d'obbligo.A queste condizioni potrei fare anch'io il tecnico informatico pur non essendo qualificato: quando viene il cliente gli dico che gli faccio il preventivo in tempio brevi, mi faccio lasciare il pc , faccio passare un bel pò di giorni e poi, poco prima che il cliente spazientito venga a riprendersi il pc, io, senza aver nemmeno dato una sommaria occhiata al computer, gli sparo un preventivo che sono certo che non verrà accettato e mi intasco così 42 euro (presumibilmente in nero visto che dubito che mi manderanno la fattura via mail) senza aver FATTO NULLA.Se moltiplicate 42 euro per tanti clienti ecco che vi siete creati una rendita automatica che vi frutta senza richiere che voi lavoriate.
    Concludendo: 1) li tempesterò di telefonate finchè non mi manderanno la fattura, 2) se non me la manderanno segnalerò la cosa alla guardia di finanza; 3) se con il seguente resoconto avrò evitato a qualcuno di rimanere fregato avrò raggiunto il mio scopo.

A mio avviso hai fatto una cosa utilissima, ovvero avvertire a tutti i milanesi di non rivolgersi a quel determinato shop. Però, forse, avresti dovuto mettere nel titolo qualcosa tipo "evitate euroinformatica di Milano"; anche se con una ricerca su google si troverebbe comunque (magari bestemmiando e andando avanti di chissà quante pagine) il tuo post.

Tu hai ragione nel dire che facendo una cosa del genere si guadagnerebbe, però:
    1- una volta che hai "in****to" una persona, questa non tornerà mai più da te, e ti farà pubblicità negativa nel tradizionale;
    2- farà pubblicità negativa sul web come stai facendo tu, e visto che nel web "siamo tutti a distanza di un click...".

Comunque circa la tua (giusta) lamentela sul pagamento dei 42€ per il preventivo, purtroppo devo dirti che lo applicano tutti! Generalmente lo dicono, forse nel tuo caso se lo sono "dimenticati" (ma guarda un po'!) e dei rimasto... fregato.

Infine appoggio la tua idea di contattare la GdF in caso in cui non ti mandassero la fattura, ma accertati prima di non andare nei casini anche tu per il fatto che hai pagato una prestazione pur sapendo che la fattura veniva emessa ben dopo il tuo pagamento. Non essendo un'azienda, e non potendo ricevere le fatture aggregate.. Non vorrei per te che questa tua giusta azione ti portasse dei frutti negativi...

Utente bannato
    Io invece ho fatto il sito ad www.assistenza-immediata.it, sono ragazzzi che fanno riparazione computer a domicilio, io li ho aiutati a fare il sito.
    Sono in conflitto di interesse a dire che sono bravi, ma lo credo davero.
    P.S. loro lavorano solo su Pisa e Toscana, altrimenti costa più il viaggio foino al domicilio che la riparazione del computer, ma se state da queste parti almeno un preventivo fatevelo fare.
    P.S. Preventivo gratis! ma qui lo fanno tutti ( credo )

Utente di HTML.it
    Gentile Stefano, sono il titolare della società Euroinformatica. Credo sia corretto precisare tutti gli aspetti della vicenda. Per cominciare i tempi comunicati per il preventivo di spesa variavano dai 3 ai 6 giorni. Il difetto da lei dichiarato (come riportato sulla ricevuta di accettazione) è il seguente:SI BLOCCA DURANTE LA SESSIONE LAVORO + L' IMMAGINE SULLO SCHERMO SI DIVIDE IN 2 (lei crede sia un regolare funzionamento del notebook come afferma?). Purtroppo il difetto si manifestava saltuariamente (dopo diverse ore di intenso lavoro), pertanto la diagnosi si è prolungata di ulteriori 2 giorni rispetto alla tempistica comunicata. Il suo HP PAVILION DV 9665EL aveva il chip grafico NVIDIA che mandava in crash il sistema a seguito di un eccessivo surriscaldamento , pertanto il preventivo di € 210,00 era riferito alla sostituzione dell'intera scheda madre (non credo sia un costo molto oneroso per la sostituzione di una motherboard di un DV9665el, le consiglierei comunque di farsi fare ulteriori preventivi per confrontarli con il nostro),qualora lei avesse optato (come comunicatole ) per la seconda soluzione, quindi la sostituzione del solo chip grafico il costo della riparazione sarebbe stato di un centinaio di euro circa. Evito di polemizzare in merito ad ulteriori commenti da lei fatti. Tengo solo a precisare che la nostra attività è aperta dal 2001, ad oggi siamo ancora operativi ed i nostri clienti continuano a confermarci come punto di riferimento, questo credo sia una dimostrazione concreta rispetto alla favola da lei raccontata. Ops… ovviamente la fattura regolarmente registrata è stata effettuata e spedita in data 30 Aprile 2010.

Originariamente inviato da luca976
    Gentile Stefano, sono il titolare della società Euroinformatica. Credo sia corretto precisare tutti gli aspetti della vicenda. Per cominciare i tempi comunicati per il preventivo di spesa variavano dai 3 ai 6 giorni. Il difetto da lei dichiarato (come riportato sulla ricevuta di accettazione) è il seguente:SI BLOCCA DURANTE LA SESSIONE LAVORO + L' IMMAGINE SULLO SCHERMO SI DIVIDE IN 2 (lei crede sia un regolare funzionamento del notebook come afferma?). Purtroppo il difetto si manifestava saltuariamente (dopo diverse ore di intenso lavoro), pertanto la diagnosi si è prolungata di ulteriori 2 giorni rispetto alla tempistica comunicata. Il suo HP PAVILION DV 9665EL aveva il chip grafico NVIDIA che mandava in crash il sistema a seguito di un eccessivo surriscaldamento , pertanto il preventivo di € 210,00 era riferito alla sostituzione dell'intera scheda madre (non credo sia un costo molto oneroso per la sostituzione di una motherboard di un DV9665el, le consiglierei comunque di farsi fare ulteriori preventivi per confrontarli con il nostro),qualora lei avesse optato (come comunicatole ) per la seconda soluzione, quindi la sostituzione del solo chip grafico il costo della riparazione sarebbe stato di un centinaio di euro circa. Evito di polemizzare in merito ad ulteriori commenti da lei fatti. Tengo solo a precisare che la nostra attività è aperta dal 2001, ad oggi siamo ancora operativi ed i nostri clienti continuano a confermarci come punto di riferimento, questo credo sia una dimostrazione concreta rispetto alla favola da lei raccontata. Ops… ovviamente la fattura regolarmente registrata è stata effettuata e spedita in data 30 Aprile 2010.
    Non conosco la vostra ditta ma avete risposto alla discussione dopo più di un anno

Vi fa onore comunicare attraverso un forum, un po' meno la tempistica generale

ovviamente si scherza.

Permessi di invio