Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aggiornamento news

aggiornamento news

Buongiorno a tutti, considerando che sono alle prime armi come potrei fare o meglio quali potrebbero essere i passaggi per dare la possibilità al proprietario del sito internet di aggiornarsi lui stesso le news che si trovano all'interno dello stesso "div" per tutte le pagine del sito e nella stessa posizione.
    Il "div" delle news sarebbe il seguente:

<div id="news">
    <p class="grassetto-grigio"><span class="bold">NEWS</span>

Farinata e bianchetti:<span class="news">

Non perdetevi la farinata con i bianchetti freschi pescati nel Golfo del Tigullio!</span> <span class="news">Vi aspettiamo a Chiavari loc. Caperana!</span></p>
    <p class="grassetto-grigio">Ripieni di verdure:

<span class="news">Non perdetevi i nostri ripieni preparati con </span><span class="grassetto-rosso">verdure fresche di stagione</span><span class="news">! </span>

<span class="news">Vi aspettiamo a Chiavari loc. Caperana!</span> </p>

</p>
    </div>

Grazie fin da ora e scusatemi delle eventuali imprecisioni ma sono proprio alle prime armi.

Potresti essere un pò più chiaro?

Grazie Samleo della risposta, cerco di essere un pò più chiaro:

ho un sito realizzato per un cliente con "n" pagine.
    In ciascuna di queste pagine ho nella stessa posizione un "div" che contiene del testo per le news.
    Questo testo/news si ripete quindi per tutte le n pagine sempre uguale e sempre nella stessa posizione.
    Vorrei dare la possibilità al cliente di aggiornarsi lui stesso queste news.
    Mi sapresti spiegare come potrei fare per risolvere questo problema senza utilizzare possibilmente dei database.
    Grazie e spero di essere stato chiaro.

Il discorso è semplice.

Essendo, attualmente, un contenuto "statico", non è possibile cambiare "facilmente" quel testo..soprattutto se hai copiato-incollato quel testo in ognuna delle pagine del sito.