Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: clone domino

Utente di HTML.it L'avatar di fanoste

clone domino

Ciao a tutti.
    ho configurato un server di dominio con le active directory.
    Ora il responsabile, per paura di rimanre fermo, mi chiede di creare una seconda macchina clone da utilizzare in caso di emergenza.
    Io gli ho proposto di crearne una identica da accendere solo in caso la prima non funzionasse... ma lui ne vuole una accesa da attivare in remoto.
    Cosa mi consigliate?
    Cosa posso fare?
    Se, il server è sul dominio "DOMINIO", e al clone assegno il nome "DOMINO2", è possibile da remoto cambiare il nome e l'indirizzo ip facilmente senza creare problemi?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    L'idea migliore è semplicemente quella di installare due controller di dominio, entrambi accesi, che si condividono e si replicano le informazioni in modo che in ogni momento se uno muore c'è l'altro pronto

http://www.petri.co.il/how_to_instal...ndows_2003.htm

L'idea di tenerlo spento è assolutamente sbagliata: tanto per dirne una, le password degli utenti sono memorizzate nel DC e se dovessi accendere quello di backup (spento magari da 6 mesi...) non troveresti più quelle che stai usando adesso

E' possibile cambiare l'indirizzo IP ed anche il nome di un DC ma poi i tuoi client comunque non entrerebbero. Ogni PC collegato al dominio mantiene un collegamento univoco con il DC e quindi se questo cambia (perchè cambi il PC) poi si perde anche se il nome del dominio è lo stesso ed il nome del server è lo stesso

Permessi di invio