Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form e select

form e select

Salve vorrei chiedervi una cosa, a chi sa piu' di me sui form.

facendo un select. nelle option si può inserire solo il value title etc? oppure creare un qualcosa di mio?

mi spiego meglio

ho un select che prende i dati da un db e nel value vi è messo l'id in modo che poi questi dati vengono inviati al submit, ora dentro il form mi serve creare una funzione matematica fra alcune opzioni del form, ma non posso toccare il value, potrei creare in option esempio un price="" dove dentro metto un valore recuperato da un db e usare il price per fare il calcolo matematico invece del value?

Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta di informazioni.

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Ciao,

nessuno mi sa aiutare?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    usare dei tag inventati può anche darsi che funzioni se lo colleghi a funzioni javascript...
    ma di certo non sarà un documento valido

potresti forse usare dei campi nascosti che carichi dinamicamente come le option...

come potrei fare con i campi nascosti? se devo associarlo ad uno javascipt per un calcolo.

il sito c'è ed è anche funzionante, e nelle option come value prende l'id dell'opzione. non posso modificarlo altrimenti poi non mi carica l'opzione nella pagina successiva.

devo fare un calcolo di costo per metro quadro.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    scusa... stavo pensando ad un lista, non ad un option.

potresti inserire/prendere il valore usando un attributo che non sfrutti,
    come title o style.

si tratta di una "furbizia"... ma se non puoi fare diverso...

ma proprio non puoi inserire un paio di campi nel DB e lavorare con quelli?

ciao ti faccio un esempio

codice:
    <td> <select name="id[12]" onChange='showPrice(this.form);showPrice1(this.form);ValidateJob();'><option value="43">legno (+15,00EUR)</option><option value="44">Plexi (+20,00EUR)</option></select>  </td>
    value è l'id di quella opzione nel db che è associata ad un prodotto, e poi viene caricato nel carrello per un acqisto.

come vedi ogni opzione ha un prezzo fra parantesi vorrei mettere quel prezzo nelle option per poi fare il calcolo con altezza e base per fare un calcolo del costo per metro quadro.

come in questo esempio

codice:
    <td> <select name="id[12]" onChange='showPrice(this.form);showPrice1(this.form);ValidateJob();'><option value="43" price="15.00">legno (+15,00EUR)</option><option value="44" price="20.00">Plexi (+20,00EUR)</option></select>  </td>
    cosi da poterlo usare come calcolo con uno javascript.

Sarebbe una cosa fattibile?

Ovviamente ho preso la select lato client per farti vedere la costruzione ed i valori, ovviamente sarà poi lavorata da php estrapolando i dati da db.

Permessi di invio