Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Domanda Niubba Grafica/Compatibilità

La domanda è semplice ma allo stesso tempo urgente.
    Ho creato un'applicazione in VB.NET dove da un Index ho per ogni bottone l'apertura di un Form diverso.
    Ora quando provo ad aprire questa applicazione su un PC diverso dal mio i bottoni dell'index appaiono bianchi con le scritte illegibili, solo ed unicamente quelli dell'Index.
    Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ne approfitto per postare un altro problema

Ho delle textbox nelle quali devo inserire dei valori con la virgola che poi andranno inseriti in un database access.
    Il problema è che quando vado ad effettuare una INSERT INTO mi riconosce la "," del numero inserito nel textbox come separatore della sintassi di SQL nella Query.

Quindi ho pensato di scrivere i numeri con la virgola con i punti ma le textbox non mi mantiene questo formato.
    Come posso fare? Grazie.

Originariamente inviato da Vaahn
    Come posso fare? Grazie.
    Usa le query parametriche e tutto questo genere di problemi (che possono diventare estremamente seri, visto il rischio di SQL injection) spariranno.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ma se io mando in esecuzione questa query:

codice:
    query = "INSERT INTO Prodotti(PrezzoUnitario2) VALUES ( " + txtprezzo2.Text + ")"
    dove txtprezzo2.text è un numero con la virgola (tipo 2,5) ricevo questo errore:

"Il numero dei valori nella query non corrisponde a quello dei campi di destinazione."

Questo credo dipenda dal fatto che 2,5 venga letto come due parametri diversi.

Mi sfugge qualcosa?

È come dici tu; la soluzione definitiva, come ti ho già detto, è usare le query parametriche. Leggiti questo articoletto per un'introduzione rapida all'argomento.

Utente di HTML.it
    Grazie Funziona

Ottimo; ne approfitto per consigliarti di estendere l'uso dei parametri a tutte le altre query.
    Per quanto riguarda il problema originario, come hai creato i pulsanti in questione? Hai usato qualche impostazione particolare?

Utente di HTML.it
    Sono normalissimi bottoni...
    Il fatto è che ho una serie di bottoni con questo problema e solo due che funzionano bene.
    L'unica differenza tra i due gruppi è che quelli che mi danno il problema sono raggruppati in un GroupBox

Permessi di invio